Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 16 Luglio 2012

Bookmark and Share

Domenica 22 luglio c'è la raccolta dell’aglio di Resia

Aglio di Resia

Oseacco di Resia (UD) - In occasione della raccolta dell’aglio di Resia, domenica 22 luglio l’Azienda Agricola Fassal di Oseacco di Resia (Ud) ha il piacere di ricevere nei propri campi gli estimatori dell’aglio, dando la possibilità di raccoglierlo direttamente sul campo ed acquistarlo.

Accoglienza nella mattinata a partire dalle ore 8.30 a “Terre d’Aglio”, località Rauna, lato destro strada per Stolvizza, con possibilità di parcheggio. I campi si raggiungono in quindici minuti attraverso un facile sentiero in salita, dove il personale dell’azienda illustrerà qualità e tecniche di coltivazione. Durante l’intera giornata si potranno degustare i prodotti dell’azienda Fassal e i vini della Cantina Favite di Nimis.

Chi lo desidera potrà intrattenersi per un simpatico pic-nic nei prati dell’area di accoglienza dell’azienda. L’evento è rivolto a persone che vogliono condividere il piacere della raccolta e trascorrere una giornata a contatto con la natura alla scoperta delle bellezze della valle.

Per una buona riuscita dell’evento, è necessaria una conferma di partecipazione al numero 340/3656334. In caso di maltempo, l’iniziativa sarà rimandata a domenica 29 luglio.

Leggi le Ultime Notizie >>>