Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 01 Giugno 2007

Bookmark and Share

A fine giugno esibizione dei Campovolo alla Corsia Stadion

Campovolo logo

Trieste (TS) - Proseguono a giugno le proposte musicali live alla Corsia Stadion di via Battisti 8 a Trieste. Ogni giovedì sera a farci compagnia saranno la carica e il brio dei Bancomat, mentre il venerdì e il sabato sera spazio alla musica dal vivo con gruppi a rotazione. Da segnalare, venerdì 29 giugno alle 21, l’esibizione dei "Campovolo" - Luciano Ligabue tribute band.
I Campovolo è un gruppo nato alla fine del 2004 sotto il nome "Rollover", trasformato poi - in seguito ad alcuni cambi di formazione e alla decisione di formare un gruppo monotematico che eseguisse solo cover del grande rocker di Correggio - in "Anime in Plexiglass", tratto dal titolo di una canzone di Luciano Ligabue. Visto il successo del concerto di Ligabue al Campovolo di Reggio Emilia nel settembre 2005 (salutato da ben 180.000 presenze), decidono alla fine di chiamarsi "Campovolo".
Attualmente la band è formata da 5 elementi nella classica line-up dei gruppi rock, ovverosia 2 chitarre basso e batteria con l’intrusione una tantum di una terza chitarra.
L’obiettivo della formazione-tributo è quello di far rivivere a chi la segue dal vivo le emozioni che hanno accompagnato le serate del tour 2005/06 di Ligabue, non senza l’aggiunta di un proprio tocco distintivo. Alle spalle tutti i componenti vantano almeno 20 anni di esperienza musicale, eccetto il batterista appena ventenne alla prima esperienza live. Ma che non si dimostra affatto da meno rispetto ai rodati compagni di avventure musicali. I Campovolo sono formati da: Claudio Motica (voce e chitarra ritmica), Corrado Bacichi (chitarra ritmica solista e cori), Giorgio Pierobon (basso), Marco "nervo" Sterle (batteria) e il fondatore del gruppo Diego Gregoretti (chitarra ritmica e solista e cori).
Per maggiori informazioni telefonare allo 040.7606062 (e-mail: corsiastadion@virgilio.it).

Leggi le Ultime Notizie >>>