Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 24 Giugno 2012

Bookmark and Share

Triskell 2012: musica tradizionale irlandese con gli Arnwil e incontro sul ruolo della donna celtica

Vassago (foto di Stefano Flego)

Trieste (TS) - Dopo il grande successo di pubblico del weeked inizia un'altra settimana di musica, cultura e appuntamenti all'insegna della cultura Celtica.

Gli “Arnwil” dal Friuli Venezia Giulia danno il via ad una nuova settimana dedicata alla musica celtica e alle sue diverse interpretazioni e sfumature. Continua così la XII Festival Internazionale di Musica e Cultura Celtica di Trieste Triskell, fino al 1 Luglio presso il Boschetto del Ferdinandeo. I cinque musicisti, già ospiti della scorsa edizione, proporranno musica tradizionale irlandese, scozzese e bretone.
Ad aprire e chiudere il concerto, il suggestivo spettacolo di focogiocoleria di Vassago dedicato ai Quattro elementi: “Fuochi d'opposti poli: equilibri riflessi, labirinti d'elementi”

Grande entusiasmo, anche quest'anno, del pubblico del Triskell per gli stage di spada e tiro con l'arco. Appuntamento dunque alle 16 con l'Associazione Dilettantistica Sportiva Dragon Rouge e le dimostrazioni e prove libere di tiro con l'arco per gli adulti, alla stessa ora con Alex stage di spada gratuito per bambini.
“La donna Celtica: Madre, Sacerdotessa, Guerriera” è il titolo della conferenza curata dalla storica Elena Percivaldi, un'occasione per scoprire ruoli e tradizioni all'interno della cultura e della società celtica.

Tende storiche, accampamenti, battaglie, dimostrazioni, divinazioni, animazioni varie e molto altro proposto dai Clan presenti per tutta la durata del festival. Il tutto accompagnato dalla leggendaria cucina celtica e dalla favolosa birra irlandese.

Voglia di un bel viaggio in Irlanda? Ci sono i biglietti della Lotteria Celtica! La novità della dodicesima edizione del Triskell è proprio questa, in palio ci sarà un viaggio in Irlanda per due persone di 7 giorni e 6 notti in B&B con prima colazione, voli A/R per Dublino ed escursioni interne con guida inclusa. Regolamento completo sul sito www.utherpendragon.it.


Per informazioni:
Associazione Culturale Uther Pendragon
www.utherpendragon.it
Tel. 040 3721479

INFO/FONTE: Ufficio Stampa Triskell 2012

Leggi le Ultime Notizie >>>