Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 22 Giugno 2012

Bookmark and Share

Festa d’inizio estate a Villa Carsia. Ecco il calendario del cinema all'aperto

Festa d’inizio estate (Foto: Uff. Stampa Comune di Trieste)

Trieste (TS) - Grande partecipazione alla Festa d’inizio estate organizzata il 21 giugno scorso dallo staff delle residenze comunali Casa Capon e C.A.D. (Centro Assistenza Domiciliare) nel comprensorio del giardino pubblico di Via S. Isidoro a Villa Carsia – Opicina, dove sono stati allestiti numerosi chioschi enogastronomici e stand con prodotti artigianali.

La festa è iniziata con i giochi di gruppo per i bambini, che sono poi stati premiati dall'Assessore Famulari, intervenuta per porgere un saluto agli utenti e agli operatori delle strutture comunali e a tutti i cittadini delle zone circostanti che hanno partecipato e assistito al ricco programma di animazione e intrattenimento; dalle 19.00 in poi, nella zona show, si sono esibite alcune giovani ballerine dell’Associazione La DaSpe di Trieste con un balletto in stile musical, e poi i gruppi di ballo di danza del ventre e flamenco della Polisportiva Opicina.

La festa è stata l’episodio inaugurale di una serie di eventi e iniziative estive di vario genere - animazione, socializzazione, intrattenimento culturale - organizzate nel comprensorio di Villa Carsia dal Servizio Residenzialità del Comune di Trieste (che in questa zona gestisce le strutture Casa Albergo M. Capon, per 25 donne autosufficienti, il C.A.D. - Centro di Assistenza Domiciliare costituito da 6 palazzine con 80 alloggi per anziani, 6 alloggi all’interno del ”Progetto Villa Carsia” in accordo con il Servizio Domiciliarità, e la Sala d’Incontro di Villa Carsia, centro di aggregazione aperto al territorio con somministrazione di pasti e attività di socializzazione). Alcuni servizi, fra cui quello di animazione, sono affidati alla Cooperativa Sociale Elleuno s.c.s..


A seguire il calendario del cinema estivo, dal 28 giugno al 2 agosto, tutti i giovedì, dalle ore 21.00, nel giardino pubblico di via S.Isidoro a Opicina:

28/06 Harry Potter e i doni della morte – parte II
(Fantastico – 2011)

05/07 tHe Twlight saga: Breaking dawn – parte I
(Fantastico – 2011)

12/07 i Puffi (Animazione, fantastico – 2011)

19/07 Quasi Amici (commedia drammatica – 2011)

26/07 Il Gatto con gli stivali (Animazione – 2011)

02/08 L’incredibile storia di Winter il delfino
(drammatico – 2011)

Inizio proiezioni ore 21.00.
Entrata libera.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>