Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 13 Giugno 2012

Bookmark and Share

Dal 18 giugno al Giulia un ciclo di inconti per avvicinare i giovani alla fotografia

Surfista (Foto Mauro)

Trieste (TS) - Un book fotografico in omaggio a chi vuole avvicinarsi al mondo della fotografia
Il Giulia, in collaborazione con Foto Mauro, organizza il primo di una serie di appuntamenti per avvicinare i giovani alla fotografia. L’iniziativa, gratuita e in programma dal 18 al 24 giugno (ogni giorno dalle 17.00 alle 19.00) presso l’area eventi del centro commerciale, prevede la possibilità di scattare immagini assistiti da un docente professionista. Tra i gadget in regalo la stampa gratuita di un book fotografico contenente le immagini dei ricordi più cari.

Desideri metterti alla prova e fotografare il surfista, farti un autoscatto sulla tavola o dedicare qualche scatto ai tuoi amici intenti a cavalcare le onde? Il centro commerciale il Giulia offre quest’opportunità a chiunque abbia l’intenzione di avvicinarsi all’affascinante mondo della fotografia.

Da lunedì 18 a domenica 24, infatti, ogni giorno dalle 17.00 alle 19.00 sarà possibile cimentarsi con strumentazioni professionali all’interno di un autentico set di posa ad ambientazione marittima. Assistiti da un professionista, i partecipanti all’iniziativa impareranno i rudimenti della fotografia e riceveranno in omaggio le immagini scattate e diversi altri gadget.

Tra questi spicca la possibilità di realizzare gratuitamente un proprio book fotografico contenente immagini divertenti o i ricordi più cari. In soli cinque minuti sarà possibile trasformare il proprio album preferito su facebook o immagini contenute su una chiavetta/cd in un simpatico e divertente fotolibro di dimensioni 15x20cm su carta ad alta qualità fotografica.

“Siamo i primi in Friuli Venezia Giulia - dichiara Massimo Semeraro di Foto Mauro - ad installare Photobook Maker, l’innovativa macchina per realizzare fotolibri in cinque minuti. Si tratta di una nostra creazione e più precisamente di un progetto ideato assieme ad un team internazionale di esperti dell’immagine e approvato dalla Regione Friuli Venezia Giulia nel Bando Por Fers come progetto innovativo. Una macchina che offre la possibilità di realizzare in tempi straordinari un prodotto fotografico di qualità strepitosa”.

“Qualsiasi evento - conclude Semeraro - si intenda trasformare in fotolibro, sia esso un matrimonio o la festa di compleanno dei propri figli, sarà possibile farlo semplicemente grazie all’aiuto di un operatore attraverso il monitor dotato di touchscreen interattivo”.

L’evento rientra all’interno di una serie di iniziative formative organizzate da il Giulia intitolate “arti e mestieri”, ed è il preludio ad una serie di appuntamenti dedicati alla fotografia che culmineranno nel concorso fotografico in programma il prossimo autunno.


----------------------


Evento: primo appuntamento di “arti e mestieri”: Il Fotografo
Organizzatori: Centro commerciale Il Giulia - logoCentro Commerciale Il Giulia in collaborazione con Foto Mauro
Luogo: Trieste, Galleria pianoterra del Centro Commerciale Il Giulia (via Giulia 75/3)
Periodo: lunedì 18 > domenica 24 giugno 2012
Orario: 17.00 > 19.00
Ingresso libero


INFO/FONTE: Ufficio Stampa L'Ippogrifo®






Leggi le Ultime Notizie >>>