Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Alla Biblioteca statale Isontina le fotografie di Mauro Mikulin
Gorizia
Dal 14/11/19
al 29/11/19
La locandine
PICCOLO TEATRO CITTÀ DI SACILE E UTE DI SACILE E ALTOLIVENZA INSIEME PER L’EVENTO “LEONARDO&FRIENDS"
Palazzo Ragazzoni - Villa Frova
Sacile - Caneva
Dal 17/11/19
al 30/11/19
Leonardo
OMAGGIO AL “RINASCIMENTO DI PORDENONE” IN MUSICA, NEL TEMPO DI LEONARDO E ISABELLA D’ESTE
Museo civico d'arte Palazzo Ricchieri
Pordenone
Il 09/11/19
Barocco_Europeo_Contrarco Consort

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Laguna in Tecja Laguna in tecja 2019
Grado (GO)
Dal 26/10/19
al 15/12/19

Cultura > Musica > 25 Maggio 2007

Bookmark and Share

Premio Trio di Trieste: il concerto dei premiati alla Sala Tripcovich

Sala Tripcovich

Trieste (TS) - Con il festoso concerto dei premiati di questa 10ª edizione giunge a conclusione, sabato 26 maggio nella Sala Tripcovich di Trieste (inizio ore 20.30), il Concorso Internazionale Premio Trio di Trieste, curato e organizzato dall’Associazione Chamber Music, per la direzione artistica di Fedra Florit. Il Premio è promosso con l’Assessorato alla Cultura della Regione Friuli Venezia Giulia, con il Comune e la Provincia di Trieste, con l’apporto del Ministero per i Beni Culturali. Quest’anno si sono sfidati ben 111 concorrenti provenienti da 22 Paesi del mondo: alla selezione finale sono state ammesse cinque formazioni, i vincitori saranno proclamati nella serata di venerdì 25 maggio, dopo le votazioni della giuria.
Nel frattempo sono stati assegnati il Premio speciale I.N.C.E al Frant Duo (Polonia), il Premio speciale Rotary Club Trieste Nord all’Eridan Trio (Russia – Bielorussia) e il Premio speciale Amedeo Baldovino al Trio Mondrian (Israele). Il concerto di domani sera, nella Sala Tripcovich, sarà presentato dal giornalista Andro Merku’ e prevede l’installazione di una apposita camera acustica di Suono Vivo-Padova. Il ricavato della serata sarà devoluto a favore della Fondazione Luchetta – Ota - D’Angelo – Hrovatin per i bambini vittime dAndro Merkùella guerra.
Ancora da segnalare che lunedì 28 maggio alle 18, nell’ambito del ciclo dedicato alle “Musiche dell’Imperatore”, è in programma nella splendida sede del Palazzo del Governo di Trieste (piazza Unità) il concerto del solo gruppo vincitore, con intervista da parte di Fedra Florit ai protagonisti della performance (e vin d'honneur finale).

Leggi le Ultime Notizie >>>