Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 05 Giugno 2012

Associazione "CoraleCaprin": insolito matinée musicale alla scuola dell’infanzia "Kamillo Kromo"

Trieste (TS) - Ventisei anni di musica con e per i ragazzi: l’Associazione musicale studentesca “CoraleCaprin” propone mercoledì 6 giugno alle ore 10.45, alla scuola dell’infanzia comunale "Kamillo Kromo", un insolito incontro musicale dal titolo: “Il cuore degli amici dell’uomo nella musica classica”.

Sono stati scelti brani di alcuni autori del 1800 e primo 900 come Sadero, Puccini, Rossini che hanno pensato agli animali attraverso la musica vocale, proposti in ascolto dalla voce dalla docente e soprano Antonella Fonda accompagnata al piano dal Maestro Ennio Silvestri e abbinati alle illustrazioni grafiche dall’accademico d’Arte prof. Andrea Pes.

L’iniziativa si integra in una serie di proposte didattiche che la scuola dell’infanzia "Kamillo Kromo" ha sviluppato negli ultimi anni, atte a valorizzare il grande patrimonio culturale musicale e artistico italiano, integrando linguaggi espressivi diversi nella convinzione che offrire oggi ai bambini fin da piccolissimi esperienze artistiche di qualità sia vincente per formare domani cittadini consapevoli e sensibili. All’incontro sono invitati il ricreatorio Cobolli, le scuole dell’infanzia del territorio ed i genitori che desiderano condividere questo preziosissimo contributo.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>