Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 08 Maggio 2007

Ecco i vincitori del concorso “Trieste Scritture di Frontiera”: oggi la premiazione

Claudio Magris

Trieste (TS) - Claudio Magris, lo scrittore Mauro Covacich, i poeti Valentino Zeichen e Jacopo Ricciardi da Roma, Luciano Morandini da Udine e Dieter Schlesak, nativo della Transilvania; dall'Australia e la Nuova Zelanda le scrittrici Ondina Demarchi e Barbara Strathdee: sono alcuni dei vincitori del IX Concorso Internazionale “Trieste Scritture di Frontiera. Dedicato a Umberto Saba”, promosso dall'Associazione Altamarea per stimolare la conoscenza e il dialogo tra culture diverse e "di confine". Diretto da Rina Anna Rusconi, il concorso annovera nella giuria vari noti scrittori, poeti e saggisti, e personalità del settore.
Le premiazioni si terranno mercoledì 9 maggio alle ore 18.00, all'Antico Caffè S. Marco di Trieste, in via Battisti 18. Hanno assicurato la loro presenza larga parte dei vincitori e segnalati, oltre che dei membri della giuria. La serata, ad ingresso libero, sarà presentata da Giuliana Dalla Fior, Rina Anna Rusconi e Patrizia Vascotto; sono anche previsti degli interventi musicali, con Eduardo Contizanetti alla chitarra e Marzia Postogna alla voce.
Il IX Concorso Internazionale "Trieste Scritture di Frontiera" è stato realizzato con il contributo dell'Assessorato alle Attività Produttive della Regione Friuli Venezia Giulia, la collaborazione degli Assessorati alla Cultura della Provincia e del Comune di Trieste, il patrocinio della Direzione Centrale istruzione, Cultura, sport e pace - Servizio Attività Culturali della Regione, e la partecipazione di vari altri enti e realtà.

Leggi le Ultime Notizie >>>