Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 28 Marzo 2012

Bookmark and Share

"Vicino/Lontano" cerca volontari per l'ottava edizione

Festival "Vicino/Lontano"

Udine (UD) - Giovani e meno giovani, studenti, pensionati e lavoratori: è rivolto a tutti i cittadini di Udine e dintorni l’appello-invito di "Vicino/Lontano", perché chi ha un po’ di tempo, entusiasmo e spirito di collaborazione si “arruoli” come volontario per dare il proprio contributo alla buona riuscita dell’ottava edizione, in programma dal 3 al 6 maggio prossimi.

Come prova l’esperienza degli anni passati, per "Vicino/Lontano" – che anche nel 2012 porterà a Udine decine di studiosi, giornalisti, scrittori, artisti per un totale di oltre 60 appuntamenti – l’apporto dei volontari è fondamentale. Seguendo una prassi ormai collaudata, a loro saranno affidati – in base alla disponibilità e alle preferenze di ognuno e sempre sotto la guida di un responsabile – la distribuzione di materiale informativo e promozionale prima della manifestazione, il servizio negli infopoint e nel bookshop, il supporto nell’assistenza al pubblico e agli ospiti prima e durante gli incontri e gli spettacoli. Si tratta di mansioni semplici ma importanti sia per il buon funzionamento della complessa macchina organizzativa sia per la promozione e per l’immagine stessa del festival.

Chiunque può e vuole partecipare attivamente alla realizzazione dell’ottava edizione di "Vicino/Lontano" dovrà compilare la scheda di disponibilità, scaricabile dal sito www.vicinolontano.it, e inviarla entro giovedì 12 aprile via e-mail a info@vicinolontano.it, o via fax al numero 0432-201408. Si può anche consegnarla a mano alla sede dell’associazione, in via Crispi 47 a Udine (dal lunedì al venerdì, in orario 9-13 e 14-18). Per i minori servirà trasmettere contestualmente l’autorizzazione firmata dai genitori (il modulo è scaricabile dal sito).

Una volta raccolte le adesioni, sarà fissato un incontro per fornire ai volontari le informazioni e le spiegazioni necessarie, e per raccogliere i loro eventuali suggerimenti. Verranno inoltre consegnati la maglietta dell’edizione e il badge di riconoscimento.

Per la giornata di lavoro si avrà diritto a un buono pasto. I volontari riceveranno in omaggio la tessera dell’associazione “Amici di vicino/lontano” e, agli studenti che ne faranno richiesta, al termine della manifestazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione utile al conseguimento di crediti formativi per il diploma o per la laurea.

Per informazioni: www.vicinolontano.it, info@vicinolontano.it, tel. 0432 287171

Leggi le Ultime Notizie >>>