Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 28 Marzo 2012

Bookmark and Share

Giovedì 29 marzo si chiude FilmForum Festival 2012

FilmForum Festival

Gorizia (GO) - Si conclude domani, giovedì 29 marzo, a Gorizia, FilmForum Festival 2012, dedicato ai “saperi” del cinema. Numerose le sessioni di incontro e workshop che si alterneranno nella giornata di domani. In mattinata spicca, a Palazzo Della Torre intorno alle 11, l’Artist Talk che sarà tenuto da uno dei protagonisti di questa edizione 2012, il regista statunitense Ben Russell, punta avanzata fra cinema e videoarte della produzione americana, performer e curatore, cineasta particolarmente legato alla ricerca etnografica, autore di un’importante installazione al Museum of Contemporary Art di Chicago. Di Ben Russell proprio ieri sera è stato presentato al Kinemax il lavoro proiettato nella sezione Orizzonti alla Mostra del cinema di Venezia, "River Rites".

Nel pomeriggio sono previsti gli ultimi workshop, dalle 15 nella sede del Dams – Palazzo del Cinema: The Film Heritage e Cartography of Pornographic Audiovisuals saranno i due temi portanti per gli incontri della giornata di chiusura del Festival, con molti esperti internazionali.

FilmForum Festival, diretto da Leonardo Quaresima e promosso dall’Università degli Studi di Udine, si svolge a Gorizia nell’ambito della X MAGIS – International Film Studies Spring School, in collaborazione con la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, la Fondazione CARIGO, la Fondazione CRUP, il Ministero per i Beni Culturali – Direzione Generale per il Cinema e il Comune e la Provincia di Udine, il Comune e la Provincia di Gorizia.


INFO: www.filmforumfestival.it

Leggi le Ultime Notizie >>>