Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 25 Febbraio 2012

Bookmark and Share

Proseguono gli appuntamenti di “Nati per Leggere” rivolti ai più piccoli

Nati per Leggere

Trieste (TS) - Proseguono gli incontri di “Nati per Leggere”, la manifestazione regionale dedicata alla lettura rivolta ai più piccoli, coordinata a Trieste dal Servizio Bibliotecario Urbano del Comune.

Lunedì pomeriggio, 27 febbraio, gli Ambasciatori delle Storie ritornano alla Biblioteca comunale "Stelio Mattioni" di Borgo San Sergio (via Petracco 10). I lettori volontari aspettano genitori e bambini per letture individuali o di gruppo, consigli di lettura e informazioni sullo svolgimento di questo Progetto educativo-ricreativo. Dalle ore 16 alle 17 per bambini da 6 mesi a 3 anni e dalle 17 alle 18 per bambini da 3 a 6 anni. Questa iniziativa proseguirà ogni 15 giorni, sempre di lunedì, fino a maggio, con gli stessi orari. Prossimi appuntamenti quindi alla “Mattioni” il 12 e il 26 marzo.

Martedì 28, invece l’appuntamento con gli Ambasciatori delle Storie sarà alla Biblioteca "Quarantotti Gambini" di San Giacomo (via delle Lodole 7/a), anche qui per intrattenere, dalle ore 16 alle 17 i bambini da 6 mesi a 3 anni e dalle 17 alle 18 i più grandicelli, dai 3 anni ai 6. Alla "Quarantotti Gambini" si proseguirà così tutti i martedì fino a maggio, con gli stessi orari.

Infine, mercoledì 29, dalle ore 17 alle 18, ancora un incontro con gli “Ambasciatori”, stavolta alla Libreria Lovat, di viale XX Settembre 20, dove i bambini da 2 a 6 anni potranno ascoltare dalla voce dei lettori volontari i libri più belli selezionati da 'Nati per leggere' fra le ricche proposte dello “spazio Cartastraccia”. Questa iniziativa prosegue fino a maggio ogni ultimo mercoledì del mese, nello stesso orario.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>