Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 30 Gennaio 2012

Bookmark and Share

Venerdì 3 febbraio i Gamma 3 presentano al Cafè Rossetti il nuovo cd "Take Flight"

Gamma 3

Trieste (TS) - Al venerdì sera al cafè ristorante Rossetti di Largo Gaber, 2 a Trieste si serve la grande musica Soul, Jazz, Gospel dall'Inghilterra. Nella serata Movida, venerdì 3 febbraio 2012 dalle 21.30, concerto dei Gamma 3 con la presentazione in anteprima del nuovo cd “Take Flight” per una serata a tutto Hammond. La straordinaria voce di Kenn Bailey unita alla travolgente ritmica di Michele Bonivento all'organo Hammond e Francesco Casale alla batteria sono gli esplosivi ingredienti di questo trio. Ingresso libero.


Pur rifacendosi alla tradizione Soul, i Gamma 3 catturano immediatamente il pubblico grazie al loro sound accattivante, moderno, alla loro capacità esecutiva e profonda intesa musicale.

Una voce unica e ricca di soul, potenti bass-line, ritmiche esplosive e armonie “Jazzy”, per uno show emozionante e indimenticabile.

Presenteranno in anteprima il nuovo CD "Take Flight" tre eccezionali musicisti: Kenn Bailey, Michele Bonivento e Francesco Casale.


Originario di Nottingham (Inghilterra) Kenn Bailey ha respirato fin da giovanissimo l’atmosfera delle chiese Gospel interiorizzando così le profonde radici della musica afro-americana ma, grazie anche alle sue origini giamaicane e influenze inglesi, ha sviluppato un proprio linguaggio vocale fatto di influenze Reggae, Soul, R&B. Dotato di raro senso del feeling e di eccezionale duttilità, ha un timbro vocale caldo ed emozionante e al sax uno stile “Jazzy”.

Michele Bonivento è in Italia uno dei maggiori pianisti e organisti italiani Gospel e Soul. Performer e produttore artistico, numerose sono le collaborazioni internazionali (Joyce Yuille, Cheryl Porter, Ian Siegal, Dana Gillespie, Vincent Williams e molti altri).
Una discografia di oltre 30 CD fa di lui un musicista profondo dove ogni nota è ricca di groove.

Francesco Casale con un’esperienza che vanta 30 anni di palcoscenico, è uno fra i più interessanti ed eclettici batteristi in Italia. Ha suonato con musicisti come Joe Diorio, Albert Lee, Rey Mantila, Hugo Here-dis, Rudy Brink e moltissimi altri storici musicisti.

Guarda il video: http://www.youtube.com/watch?v=cCM4yx8whgc

Ascolta su: www.myspace.com/gammatre

Leggi le Ultime Notizie >>>