Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 09 Dicembre 2011

Bookmark and Share

Mercatino natalizio dell'Arte e dell'Ingegno al Centro commerciale "Il Giulia"

Mercatino dell'usato

Trieste (TS) - Straordinaria presenza in occasione delle Festività natalizie del MERCATINO DELL’ARTE E DELL’INGEGNO dedicato espressamente alle proposte e idee-regalo natalizie che domenica 11 dicembre 2011, dalle 9.30 alle 16.30, verrà allestito negli spazi interni del Centro Commerciale Il Giulia di via Giulia 75 a Trieste.

Hobbisti e maestri artigiani esibiranno ancora una volta le loro splendide e affascinanti creazioni in legno, pelle, vetro e ceramica rigorosamente lavorati a mano espressamente dedicate al Natale. In esposizione, piatti di ceramica decorati, quadri composti da fiori secchi, pietre colorate a guisa di coloratissimi animali, articoli di pelletteria (dal portafogli alla borsa alle figure di animali), oggettistica in vetro finemente lavorata, tomboli (ricami e merletti antichi), bigiotteria etnica, vetreria Tiffany, saponi artistici a tema natalizio, targhe in legno dipinte a mano, dipinti su stoffa e bambole ricamate con dipinti su vetro su stoffa.

Novità di quest'anno, la presenza di un ritrattista per eseguire ritratti - anche a fumetti - dal vivo o da un'immagine fotografica, per un regalo davvero esclusivo e originale. E poi ancora artigianato artistico ed eccezionali prodotti di bigiotteria, decoupage, patchwork rigorosamente fatti a mano. Un’idea sicuramente originale per un cadeaux natalizio da scegliere tra i tantissimi prodotti artigianali di impronta prettamente natalizia eseguiti appositamente per abbellire le case o decorare l’abete natalizio nelle prossime Festività, e molte altre sorprese, pronte a schiudersi agli occhi dei sempre numerosi e attenti visitatori e che vale davvero la pena di ammirare, regalare come strenna o anche, perché no, regalarsi e mettere sotto l’albero.

Leggi le Ultime Notizie >>>