Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 03 Dicembre 2011

Bookmark and Share

"Insieme a Opicina…Natale con dolcezza”: il 6 dicembre San Nicolò arriva in carrozza

Consorzio C.I.V. Insieme a Opicina –Skupaj na Opcinah (logo)

Trieste (TS) - Martedì 6 dicembre, dalle ore 15 alle 17, nel piazzale Monte Re, a Opicina, la ricorrenza di San Nicolò sarà festeggiata, come da tradizione, con la manifestazione “Insieme a Opicina…Natale con dolcezza”, realizzata dal Consorzio C.I.V. Insieme a Opicina –Skupaj na Opcinah con la coorganizzazione del Comune di Trieste-Assessorato al Commercio.

Vi parteciperanno gli esercizi commerciali e i servizi dell'abitato di Opicina per offrire a tutti un pomeriggio allietato dall'arrivo di San Nicolò (ore 15) in una carrozza trainata da cavalli.
I bambini più piccoli già nel pomeriggio si troveranno insieme, nelle strutture sociali esistenti. Verranno poi invitati tutti insieme alla manifestazione che raggiungerà l’apice con l'arrivo di San Nicolò. Piccoli doni e dolciumi saranno offerti ai bambini che potranno effettuare un breve giro in carrozza: il percorso partirà da piazzale Monte Re e seguirà la viabilità ordinaria di via Nazionale, Strada per Vienna, via di Prosecco e ritorno in Piazzale Monte Re.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>