Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 28 Novembre 2011

Teatro Verdi per le scuole: il 9 dicembre "Pierino e il lupo" e "La storia dell'elefantino Babar"

Teatro Verdi di Trieste

Trieste (TS) - Per le feste natalizie il Teatro Verdi, nell’intento di, dedica al pubblico più giovane un appuntamento speciale finalizzato ad avvicinare i ragazzi al meraviglioso mondo della musica divertendosi. Si tratta dell’esecuzione di "Pierino e il lupo" di S. Prokofiev e della "Storia dell’elefantino Babar" di F. Poulenc, una grande occasione per gli studenti di conoscere i principali strumenti dell'orchestra e le loro molteplici possibilità espressive. Un concerto da non perdere, dove protagonista sarà l’Orchestra del "Verdi" diretta dal Maestro Cristopher Franklin.

Le scuole hanno la possibilità di accedere alla prova generale di Venerdì 9 dicembre 2011 che inizia alle ore 10.30 e che termina entro le ore 12.00.

Il costo del biglietto è di € £ 3.00 (ingresso gratuito per un insegnante ogni 10 alunni paganti).

Per partecipare è necessario inoltrare una richiesta al Teatro su carta intestata dell'Istituto indicando: nome della scuola, il numero di alunni interessati e degli insegnanti accompagnatori, il nominativo dell’insegnante di riferimento, un recapito telefonico e fax.

La domanda può essere inoltrata via posta (Teatro Lirico Giuseppe Verdi, Ufficio Stampa e Relazioni Esterne, Riva Tre Novembre n. l, 34121 Trieste), fax (040 6722249) o e-mail (press@teatroverdi-trieste.com ).

La conferma verrà inviata a mezzo fax dall’Ufficio Biglietteria del Teatro e i biglietti si potranno ritirare nelle date e orari concordati con lo stesso ufficio, contestualmente al pagamento.

Per ulteriori informazioni:
call-center - numero verde (chiamata gratuita) 800.09.03.73; fax Teatro Verdi 040 6722 249; press@teatroverdi-trieste.com; boxoffice@teatroverdi-trieste.com;

Il concerto "PIERINO E IL LUPO - LA STORIA DELL’ELEFANTINO BABAR" sarà eseguito per il pubblico sabato 10 dicembre 2011 ore 20.30 e domenica 11 dicembre ore 11 nell’ambito del programma predisposto insieme e in collaborazione con il Comune di Trieste per il periodo della Feste natalizie. Sono previsti prezzi speciali per giovani e famiglie.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa e Relazioni Esterne del Teatro Verdi

Leggi le Ultime Notizie >>>