Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 09 Novembre 2011

Bookmark and Share

Alla scoperta delle sorgenti di marea, del Timavo e dei dinosauri al Villaggio del Pescatore

Settimana dell'Educazione allo Sviluppo Sostenibile dell’UNESCO 2011

Duino Aurisina (TS) - Sabato 12 novembre, con partenza alle ore 9.45 dalla piazzetta del Villaggio del Pescatore, avrà luogo un’escursione guidata da Deborah Arbulla, Sergio Dolce e Marino Vocci alla scoperta delle sorgenti di marea, del Timavo e dei dinosauri al Villaggio del Pescatore Duino.

L’iniziativa si svolge in occasione della Settimana dell'Educazione allo Sviluppo Sostenibile dell’UNESCO 2011(7-13 novembre), dal titolo “A come acqua”, nell'ambito della manifestazione "Trieste, una storia scritta sull'acqua"- organizzata dal Civico Museo del Mare-Area Cultura del Comune di Trieste e dall'Associazione Ambientalista Marevivo, col contributo della “Samer & Co. shipping”, Grand Hotel Duchi D’Aosta e la collaborazione del WWF di Trieste.

Sarà possibile raggiungere il punto di partenza anche con mezzi pubblici: linea E51 dell’ApT di Gorizia con partenza dall’Autostazione di piazza Libertà alle ore 9.05 e arrivo al Villaggio alle ore 9.39 oppure con la linea 44 di Trieste trasporti con partenza da piazza Oberdan alle ore 8.45 e arrivo al Villaggio alle ore 9.45.

Nel corso della Settimana dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile, centinaia di iniziative animeranno piazze, scuole, teatri e parchi di tutta Italia per ricordare la più importante fonte di vita e di benessere del pianeta e i fattori che la minacciano, dai cambiamenti climatici ai modelli di consumo, dagli sprechi alla cattiva gestione.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>