Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 09 Novembre 2011

Bookmark and Share

Sabato 12 novembre nuovo appuntamento al Mercato Coperto con musica, animazione e intrattenimento

Comune di Trieste - logo

Trieste (TS) - Proseguono al Mercato Coperto gli appuntamenti di animazione e di intrattenimento musicale promossi dal Comune di Trieste-Assessorato al Commercio: sabato 12 novembre, dalle ore 10 alle 13, all’interno della struttura si esibirà il cantante Antonello Ghirardi.

Il programma di animazione nel Mercato Coperto – precisa l’assessore Pellaschiar - è una precisa volontà da parte dell’attuale Amministrazione comunale di rilanciare e rivitalizzare una struttura in modo da attrarre gli acquirenti e far conoscere le attività commerciali presenti al suo interno, e che abbiamo potuto sviluppare grazie anche all’impegno dei nostri operatori. Un punto d’inizio in questo particolare momento di crisi economica, che ci vedrà promuovere, sempre in accordo anche con i supermercati dell’area Barriera-Piazza Goldoni, ulteriori iniziative di sostegno e rilancio”.

Attualmente – su 70 spazi disponibili - sono 47 gli operatori commerciali che svolgono la loro attività distribuiti sui due piani dell’edificio costruito dal Comune nel 1936, su progetto dell’architetto Camillo Iona, grazie a un lascito da parte di Sara Davis per dare riparo dalla bora alle numerose bancarelle che popolavano piazza Goldoni. Il primo piano del Mercato – che è aperto ogni giorno dalle 8 alle 17 - è occupato prevalentemente da attività commerciali del settore alimentare (macelleria, salumeria, pescheria ecc), mentre al secondo piano si trovano gli stand dedicati all’abbigliamento e alle calzature.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>