Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Scienza e Salute > 04 Novembre 2011

Aquario Marino: domenica 6 novembre visite guidate al rettilario nell'ambito di "Herpeton"

Civico Aquario Marino di Trieste

Trieste (TS) - In occasione della maratona erpetologica “Herpeton”, domenica 6 novembre, presso il Rettilario del Civico Aquario Marino di Trieste, alle ore 10.00 e alle ore 12.00, saranno effettuate due visite guidate.

“Herpeton” la maratona erpetologia italiana, dà l’opportunità di presentare in modo inedito gli Anfibi e i Rettili, in prevalenza specie appartenenti alla fauna europea, che generalmente non è possibile osservare presso altre strutture similari e che la maggior parte delle persone non conosce per via della oggettiva difficoltà di osservazione di tali animali in natura.

Nel corso della visita, da parte del personale specializzato, saranno fornite tutte le informazioni riguardanti la struttura del rettilario e riguardo la biologia e la distribuzione delle specie ospitate, curiosità, miti e credenze popolari. Ai partecipanti sarà inoltre concessa, in via del tutto eccezionale, di dare una occhiata "dietro le quinte" per vedere come ci si occupa degli animali, come sono strutturate le vasche, gli impianti di illuminazione e riscaldamento e i diversi accorgimenti per prendersi cura delle diverse specie. Come esperienza finale c’è infine la possibilità, per grandi e piccini, di accarezzare e manipolare alcune specie di rettili in tutta sicurezza e responsabilità etica.

La visita sarà gratuita, mentre l'ingresso è a pagamento: ridotto € 2.50 (da 6 ai 20 anni; oltre 65 anni; o per gruppi oltre le 10 persone) intero € 4.50.
Per motivi organizzativi si prega la puntualità negli orari di visita previsti (ore 10.00 e ore 12.00).


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>