Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 03 Novembre 2011

Bookmark and Share

Si conclude l'edizione 2011 di Ator pal Mont dedicata a cibo e identità nell'esperienza migratoria

Ator pal Mont 2011

Corno di Rosazzo (UD) - Si conclude venerdì 4 novembre l'edizione 2011 di Ator pal Mont. Dopo 10 appuntamenti dedicati al cibo e identità nell'esperienza migratoria, è tempo di chiudere la manifestazione organizzata dall'associazione culturale Gentes, che ha toccato Udine, Corno di Rosazzo, Capriva del Friuli, Remanzacco e Povoletto.

L'appuntamento è alle 19.30 da “Solder” a Corno di Rosazzo, dove lo chef Germano Pontoni, assistito da Cristian Nardulli, cuoco, segretario dell'Unione Cuochi Fvg, preparerà illustrandole pietanze sul tema “contaminazioni mediterranee nel dì di festa in Friuli”. “Una serata a metà strada tra lezione, convivialità e divertimento – spiega il presidente di Gentes Franco Rossi – in cui saranno preparati dei piatti che vedono la contaminazione tra prodotti mediterranei ed esotici”.

I prodotti, contaminandosi, danno origine a gusti nuovi che con il passare del tempo diventano componenti insostituibili all'interno di una tradizione e proposte culturali.

Conduttore della serata sarà il giornalista Piero Villotta, che illustrerà "Il percorso del vino attraverso la storia, la sperimentazione e la moderna vinificazione". E quale spettacolo di chiusura di questa edizione l'artista Gigi Maieron, sul filo delle contaminazioni, aprirà un sipario con interventi musicali legati al tema del viaggio e agli incontri.

La serata è su prenotazione. Per informazioni: 0432/759152 oppure 333 3402900; www.gentesfvg.org.

Leggi le Ultime Notizie >>>