Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 31 Ottobre 2011

Bookmark and Share

Concerto di San Giusto con la Civica Orchestra di Fiati "G. Verdi"

Civica Orchestra di Fiati "G. Verdi"

Trieste (TS) - Dopo il successo di pubblico ottenuto durante la stagione estiva nelle meravigliose cornici della Capitaneria di Porto di Trieste e del Castello di San Giusto, giovedì 3 novembre, la Civica Orchestra di Fiati Giuseppe Verdi Città di Trieste, diretta dal M° Cristina Semeraro, torna dal suo affezionato pubblico. L’orchestra festeggerà ancora una volta assieme a tutta la cittadinanza il Santo Patrono di Trieste, San Giusto, grazie al sostegno del Comune di Trieste Assessorato alla Cultura.

Quest'anno, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia, il programma musicale comprenderà l'esecuzione della sinfonia tratta dall'opera di Gioacchino Rossini “Il Barbiere di Siviglia” nella trascrizione curata dal maestro Lorenzo Marcolina, nostro corregionale. Verrà eseguita inoltre la suite sinfonica tratta dall'opera “Edgar” di Giacomo Puccini.

Come di consueto, inoltre, verranno proposti diversi brani originali per orchestra di fiati che possono essere meglio valorizzati all'interno di una sala teatrale. Tra questi il brano “Colossus” del compositore e direttore d'orchestra contemporaneo Thomas Doss, che narra in musica le vicende di un gigante. Il concerto si terrà alla sala Tripcovich di Trieste, con inizio alle ore 18.00.

Ingresso unico 6,50 Euro: prevendita biglietti presso la biglietteria del Teatro Verdi (numero verde 800 090373), oppure acquisto diretto alla Tripcovich un’ora prima dello spettacolo.

Per info: www.orchestradifiati.it, cell. 338 3528942/392 9503963.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>