Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 31 Ottobre 2011

"Rifrazioni" al Teatro Garzoni di Tricesimo con l'omaggio a Tom Waits

Tom Waits

Tricesimo (UD) - “Riesco quasi sempre a cavalcare sia la realtà che l'immaginazione. La mia realtà ha bisogno dell'immaginazione come una lampadina ha bisogno della presa. La mia immaginazione ha bisogno della realtà come un cieco ha bisogno del suo bastone”. Così si confessava Tom Waits in una conversazione con se stesso nel 2008.

Artista poliedrico, su di lui è stato detto di tutto, dalle tante voci al gossip più sfrenato; per tutti è inevitabilmente un’icona musicale, riconosciuto dalla critica come uno dei massimi autori del Novecento.

Alle sue sonorità è dedicato il secondo appuntamento autunnale della rassegna "Rifrazioni - poesia prosa musica arte a Tricesimo", in programma il 12 novembre al Teatro Garzoni.

Il quartetto dei Rain Dogs 4tet formato da Glauco Venier (pianoforte e Fender Rodhes), Flavio Davanzo (tromba e flicorno), Alessandro Turchet (contrabbasso) e Luca Colussi (batteria) dedicherà il suo personale omaggio a Tom Waits riadattando e riarmonizzando i suoi brani in chiave jazz.
L’utilizzo dell’amplificazione e del piano Fender Rodhes conferiranno un sapore moderno, vicino al rock, ma tipico dell’estemporaneità del jazz.

Un concerto che è anche un tributo e una commistione di suoni, perché come sostiene lo stesso Tom Waits “il mondo fa musica in continuazione”.

Rifrazioni è organizzato dall’associazione culturale Artemedia di Udine, grazie al contributo del Comune di Tricesimo e al sostegno della Fondazione CRUP. Giunto alla seconda edizione, prosegue inoltre la raccolta fondi per il Centro Medico Psicopedagogico “Santa Maria dei Colli” di Fraelacco, cui verrà liberamente devoluto il 20% degli ingressi.

-----------------

Rifrazioni a Tricesimo - Omaggio a Tom Waits
Sabato 12 novembre alle 21.00 - Teatro ‘L. Garzoni’ Tricesimo
Ingresso intero 10€, ridotti e soci artemedia 8€
Concerto dei Rain Dogs 4tet
Glauco Venier, pianoforte e Fender Rodhes
Flavio Davanzo, tromba e flicorno
Alessandro Turchet, contrabbasso
Luca Colussi, batteria


Per tutte le info www.artemedia.ud.it
Visitate la pagina facebook di Rifrazioni

Leggi le Ultime Notizie >>>