Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 10 Ottobre 2011

Incontro fra il sindaco Roberto Cosolini e l’ambasciatore di Cipro Leonidas Markides

Un momento dell'incontro (foto: Ufficio Stampa Comune di Trieste)

Trieste (TS) - Portualità, cultura, economia e rapporti internazionali: sono stati questi alcuni dei temi al centro dell’incontro, svoltosi questa mattina (lunedì 10 ottobre) nel salotto azzurro del palazzo municipale, tra il sindaco Roberto Cosolini e l’ambasciatore di Cipro a Roma Leonidas Markides, che era accompagnato da Michael Hatzakis, console onorario della Repubblica di Cipro per il Friuli Venezia Giulia e il Trentino Alto Adige.

Nel corso del cordiale incontro è stata sottolineata anche la valenza della città di Trieste come luogo di relazioni internazionali e per lo sviluppo degli scambi e dei rapporti tra le comunità. Il sindaco Roberto Cosolini ha ringraziato Leonidas Markides per aver scelto Trieste tra le prime città visitate in qualità di ambasciatore di Cipro, cosa che rappresenta un ulteriore e significativo segno di attenzione nell’abito dei rapporti tra le due comunità.
Confermando la disponibilità a favorire iniziative e contatti tra Trieste e Cipro, Cosolini ha trasmesso all’ambasciatore Markides gli auguri di buon lavoro per la presidenza di turno dell’Unione europea.

INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>