Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Universo Buenos Aires: Borges e Piazzolla allo specchio
Parco Coronini Cronberg
Gorizia
Il 22/06/19
Buenos Aires
Note in Città 2019, Stagione concertistica itinerante negli scenari suggestivi di Gorizia e Cormòns
Parco Coronini
Gorizia
Dal 28/06/19
al 13/09/19
Rainbow of Magic Harps
LEONARDO "A TAVOLA CON" IL PICCOLO TEATRO DI SACILE, TRA FRANCIA, SLOVENIA E ITALIA
Palazzo Ragazzoni
Sacile
Dal 21/06/19
al 22/06/19
Leonardo, ultima cena

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Ein Prosit Grado Ein Prosit - Grado
Presso la Diga ed il Lungo Mare "Nazario Sauro" di Grado
Grado (GO)
Dal 12/07/19
al 14/07/19

Notizie > Incontri > 12 Ottobre 2011

Bookmark and Share

Claudia Koll: missione di vita, testimonianza di carità. Incontro il 14 ottobre a Brazzano

Claudia Koll

Brazzano (GO) - La nota attrice Claudia Koll, da anni ormai impegnata in un percorso di riscoperta e coinvolgimento nella fede cattolica, sarà ospite il prossimo venerdì 14 ottobre, alle ore 18, al Palazzetto dello sport di Brazzano.

L’appuntamento, organizzato dall’associazione Piccola accademia di Cormòns con il patrocinio del Comune di Cormòns e della Provincia di Gorizia, è reso possibile grazie al fondamentale contributo, per la prima volta, dei soli sponsor privati, (ristorante Felcaro, Kia motors, Tendenza, Zorgnotti, Banca di Cividale, Nova software e New life), con la collaborazione della Protezione civile e dell’associazione Misericordia.

L’iniziativa richiama alcune delle tematiche attualmente dibattute dalla Chiesa e evidenziate dagli ultimi discorsi di Papa Benedetto XVI in Germania e del cardinale Angelo Bagnasco alla conferenza episcopale italiana. In primo piano, attraverso l’esperienza della Koll, ci saranno quindi i temi della missionarietà e della carità, come atti concreti non di elemosina ma della capacità di donarsi agli altri. La presenza dell’attrice di origine pugliese sarà una testimonianza diretta di questo messaggio, che la Koll ha saputo interpretare affiancando l’attività artistica ad un'intensa opera di volontariato a favore dell’infanzia e dei sofferenti.

Nel 2005 ha infatti fondato l’associazione Onlus “Le Opere del Padre”, attiva in alcune zone particolarmente disagiate dell’Africa come il Congo e il Burundi, grazie alla quale sono sorti centri come la Piccola Lourdes, finalizzato alla cura e alla riabilitazione dei disabili.

L’evento rappresenta anche una manifestazione pubblica delle attività dell’associazione Piccola accademia di Cormòns, che tra i suoi scopi si prefigge di operare come uno strumento formativo per la crescita religiosa e civile del laicato fedele. Ed avendo particolarmente a cuore l’applicazione dello studio della dottrina sociale della Chiesa, l’Associazione è lieta di annunciare la partecipazione, in apertura dell’incontro con Claudia Koll, di Ettore Malnati, vicario vescovile dell’arcidiocesi di Trieste, docente alla facoltà di Scienze religiose a Trieste e Udine e di Scienze sociali all’Università di Lugano, membro della Russian accademy di Mosca e presidente della Commissione scientifica della Piccola accademia. E’ quindi alto l’interesse per l’evento, già riscontrato da parte delle comunità ecclesiali di tutta la Regione.

Da confermare, infine, la partecipazione di Claudia Koll per la celebrazione dell’eucaristia in una chiesa di Cormòns, prevista per sabato 15 ottobre.


Per ulteriori informazioni:
www.lapiccolaccademia.wordpress.com
lapiccolaccademia@libero.it

Leggi le Ultime Notizie >>>