Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Universo Buenos Aires: Borges e Piazzolla allo specchio
Parco Coronini Cronberg
Gorizia
Il 22/06/19
Buenos Aires
Note in Città 2019, Stagione concertistica itinerante negli scenari suggestivi di Gorizia e Cormòns
Parco Coronini
Gorizia
Dal 28/06/19
al 13/09/19
Rainbow of Magic Harps
Luigi Merola - Eterogeneo susseguirsi di cementonatura
Spazio Espositivo EContemporary
Trieste
Dal 21/06/19
al 07/09/19
particolare

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Ein Prosit Grado Ein Prosit - Grado
Presso la Diga ed il Lungo Mare "Nazario Sauro" di Grado
Grado (GO)
Dal 12/07/19
al 14/07/19

Notizie > Manifestazioni > 21 Luglio 2011

Bookmark and Share

Aperte le iscrizioni alla 3ª Maratona delle Città del Vino

Maratona delle Città del Vino - logo evento

Manzano (UD) - Sono aperte le iscrizioni della “3ª Maratona delle Città del Vino”, l'appuntamento sportivo, eno-gastronomico e turistico, in programma il 2 ottobre prossimo, con partenza e arrivo da Manzano, comune capofila dell'iniziativa.

Tutti gli atleti sopra i vent'anni iscritti alla FIDAL, agli enti riconosciuti dal Coni o in possesso di un certificato medico sportivo potranno iscriversi alla Maratona di 42,195 km oppure alla mezza maratona di 21,097km, per una corsa attraverso gli otto comuni iscritti all'associazione nazionale Città del Vino. Si parte da Manzano, si passa per Buttrio, Premariacco, Cividale del Friuli, Prepotto, Dolegna del Collio, Corno di Rosazzo, San Giovanni al Natisone per ritornare a Manzano.

“Questa maratona – racconta l'organizzatore Luigi Dentesano, consigliere della ASD Podismo Buttrio – è l'unica in Italia che si snoda attraverso un percorso naturale, fatto di colline, vigneti, campagna, comuni e frazioni, della lunghezza esatta di 42,195 km”. La maratona non è solo una corsa riservata agli atleti, ma anche una passeggiata sulle colline di Manzano per i meno sportivi, ricca di eventi eno-gastronomici e appuntamenti turistici alla scoperta del territorio, per una vera “maratona del gusto” che sarà presentata ufficialmente a settembre.

“L'obiettivo della manifestazione – dice l'Assessore allo sport del Comune di Manzano Patrick Stacco – è duplice: realizzare un evento sportivo e promuovere il territorio, coinvolgendo tutte le realtà locali, tra cui le aziende agricole, la Pro Loco, la protezione civile, l'ANA e tutti coloro che desiderano aderire”.

Per iscriversi alla maratona del 2 ottobre (25,00 euro) e alla maratonina (15,00 euro), leggere il regolamento e tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.maratonacittadelvino.com dove si può scaricare il modulo d'iscrizione, oppure contattare il numero: 328 5472863.

INFO: www.maratonacittadelvino.com

Leggi le Ultime Notizie >>>