Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 23 Luglio 2011

Bookmark and Share

Aspettando New York: l'Orchestra "Vecia Trieste" si esibisce in piazza Marconi

L'Orchestra "Vecia Trieste"

Muggia (TS) - Sabato 23 luglio alle ore 20.30, in piazza Marconi (in caso di maltempo al teatro Verdi di Muggia in via san Giovanni 4, sempre con ingresso libero), nell’ambito della rassegna “Muggia sotto le stelle – Carnevale estivo 2011” organizzata dal Comune di Muggia con l’Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano, si terrà il concerto dell’ORCHESTRA “VECIA TRIESTE”.

Nell’ambito dell’iniziativa denominata “ASPETTANDO NEW YORK”, con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, l’orchestra “VECIA TRIESTE” propone nello splendido scenario di Piazza Marconi a muggia (TS), con ingresso libero, un concerto di musiche folcloristiche triestine, canzoni popolari italiane e alcuni brani a carattere internazionale, come la famosissima “Don’t Cry For Me Argentina” e la splendida “New York New York”.

Con questo evento l’Associazione Musicale Folcloristica Triestina “VECIA TRIESTE” intende presentare e promuovere la Tournée a New York che si svolgerà dal 24 settembre al 4 ottobre 2011.

Nell’ambito della tournée l’orchestra avrà l’opportunità di esibirsi presso il “Westchester Community College”, l’Auditorium del Circolo “Famèe Furlane N.A. Club” e il Teatro di Glendale .

L’iniziativa ha lo scopo di rinsaldare i rapporti e i legami degli emigranti con la madre patria e succede alle passate tournée internazionali svoltesi in Australia (1993-2003), in Inghilterra (ben 7 volte dal 1994 al 2002), in Germania (1993) e in Argentina (2008).

INFO: www.veciatrieste.it

Leggi le Ultime Notizie >>>