Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 04 Luglio 2011

Bookmark and Share

Raddoppia la festa anni '80 “ConUnDeca”: due giornate dedicate alla musica disco

ConUnDeca - festa anni '80

Trieste (TS) - Ritorna in edizione estiva sabato 16 luglio “ConUnDeca” la festa puro stile anni Ottanta con musica, dj e abbigliamento rigorosamente anni Ottanta alla quale si potrà accedere anche pagando diecimila lire. Non dovrebbe essere impossibile: a tutto il 15 giugno infatti circolavano ancora in Italia 40 milioni di banconote da 10mila lire. In alternativa, il costo del biglietto sarà di dieci euro. E stavolta la festa raddoppia. Ad anticipare la serata anni Ottanta in programma sabato 16 luglio, il giorno precedente, venerdì 15 luglio, ci sarà un'anteprima dedicata agli anni '90. Il biglietto d'ingresso del venerdì, fissato in 10 euro, consentirà di entrare anche sabato 16 luglio.

Ad ospitare la due giorni dedicata al revival della discoteca, sarà il Pattinaggio Artistico Jolly di via Giarizzole, 38 a Trieste. Anche l'inizio della festa, fissato alle ore 21.30, sarà in linea con le abitudini degli anni '80, quando si andava a ballare più presto. La curiosa formula viene riproposta dopo il successo della prima edizione, andata in scena lo scorso aprile sempre a cura dello staff di Area 51 a cui si deve il successo anche di altre originali iniziative come la festa Merry Christmas a Ferragosto, con tanto di panettone, neve artificiale, addobbi natalizi e ragazze immagine travestite da Babbo Natale.

L'iniziativa nasce sulla scia di eventi che ripropongono il mito degli anni '80 ed è stata realizzata allo scopo di ricreare il clima di sano divertimento che si respirava trent'anni fa. Per farlo, Area 51 ha allestito la sala con luci di quel periodo, amplificatori e casse acustiche, registratore a bobine, monitor a tubo catodico dove scorreranno le immagini e i video dell'epoca, abiti di moda negli anni Ottanta, e, naturalmente, alcuni dj tra i più quotati di Trieste e della regione che suoneranno la musica di allora solo con dischi in vinile.

Sia venerdì che sabato, inoltre, verrà offerta una consumazione gratuita a chi porterà con sé un vinile se questo verrà suonato nel corso della serata.

A ConUnDeca '90 venerdì 15 luglio gireranno i dischi dj Enrico (Wood Village, Vertigo), Andrea Sgonz di Radiomare e Conrad (La Capannina). Animazione a cura di Sandro Giorgi. Sabato 16 luglio a riproporre la musica degli anni Ottanta saranno i dj Andreas (Big Ben), Virgin (Paradiso), Fabrizio Mayer (Euforia e Arena). Ad animare la serata, a grande richiesta, saranno ancora le girls del team Zumba Fitness di Sandra Giò. Parte dell'incasso sarà devoluto al Pattinaggio Jolly per risistemare l'area distrutta dal recente incendio.

Per informazioni:
Area 51
conundeca@areacinquantuno.eu
www.areacinquantuno.eu

Leggi le Ultime Notizie >>>