Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 23 Giugno 2011

Bookmark and Share

K3 Festival del cortometraggio: seconda anteprima domani al cinema Visionario

dj Michael Moser

Udine (UD) - Anteprima per K3, il Festival Internazionale del Cortometraggio, al debutto a Udine nelle giornate di mercoledì 29 e giovedì 30 giugno al cinema Visionario per proseguire poi a Villach fino al 3 luglio.

Il festival, in pieno spirito di collaborazione e coinvolgimento con la città, ha scelto di dare un assaggio di sé venerdì 24 giugno: dalle 19 allestimenti e musica in Corte Savorgnan 12 alla “Pepata di Corte” con Dj Michael Moser, jazz sperimentale dall’Austria. Nato a Villach e residente a Vienna, Moser lavora come musicista e dj ed è stato membro della band art pop Snakkerdu Densk e della Electro Big Band Orchestra 33 1/3. Inoltre ha partecipato alla Swap Swaap Tundra (free jazz, techno) e alla improvvisazione collettiva Skud.

Il programma di K3 prevede a Udine – 29 e 30 giugno – un opening con tre ore di proiezioni e una dettagliata retrospettiva sul presidente della giuria Karpo Godina, fuori cinema, concerti, visual performance e dj-set. Altrettanto accadrà a Villach – dal 1 al 3 luglio – nello Stadtkino e nella villa Kulturhofkeller, location dove avverrà la proclamazione del vincitore, dopo un´ampia discussione pubblica tra gli spettatori, i film-maker presenti e la giuria.
Si ricorda inoltre che sono già aperte le prevendite per l’acquisto dei biglietti e del festival pass (al Cinema Visionario dalle 16 alle 21 e online al sito www.ticketonline.com/at con link sul sito del festival www.kdrei.at) e le prenotazioni per i bus navetta che, in collaborazione con Saf, saranno messi a disposizione del pubblico accreditato per raggiungere Villach (+39 0432 231 346 – ateneodelleidee@gmail.com).

Leggi le Ultime Notizie >>>