Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 13 Giugno 2011

Bookmark and Share

Biblioteca Quarantotti Gambini: incontro informativo sul progetto "Nati per la Musica"

Biblioteca comunale Quarantotti Gambini

Trieste (TS) - Durante l’anno scolastico che sta per concludersi, l’Area cultura – Servizio bibliotecario urbano –Biblioteca Quarantotti Gambini e Nati per la Musica - progetto nazionale per la diffusione della musica da 0 a 6 anni hanno organizzato “Pagine sonore. Un mondo di suoni in biblioteca”, iniziativa che ha coinvolto una settantina di insegnanti, educatori e adulti interessati, e quasi 200 bambini delle scuole dell’infanzia e primarie triestine Per condividere questa esperienza coinvolgendo un numero sempre maggiore di bambini e famiglie, giovedì 16 giugno alle 17, nella sala ragazzi della biblioteca Quarantotti Gambini si terrà un incontro informativo sul progetto "Nati per la Musica" rivolto agli adulti.

All’incontro saranno presenti i lettori volontari di Nati per Leggere, per intrattenere i bambini e permettere agli adulti di partecipare in tutta tranquillità. Giovedì 23 giugno, sempre con inizio alle 17, si terrà un laboratorio musicale per bambini da 0 a 3 anni, e giovedì 30 giugno alle 17 un laboratorio musicale per bambini da 3 a 6 anni.
L’incontro e i laboratori, curati da Antonella Costantini, referente nazionale di Nati per la Musica,sono su prenotazione fino ad esaurimento posti. Ai laboratori i bambini accedono accompagnati da un adulto.


Per informazioni e prenotazioni:
Biblioteca comunale Pier Antonio Quarantotti Gambini – Sezione Ragazzi
via delle Lodole, 7/a (San Giacomo)
tel. 0400649556
fax 04006495567
bibliocom@comune.trieste.it

- orario segreteria: lunedì martedì e giovedì 9 - 19, mercoledì venerdì e sabato 9 – 13;
- orario biblioteca: lunedì martedì e giovedì 15 - 19, mercoledì venerdì e sabato 9 – 13;
chiuso: festività civili e religiose.

INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>