Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 09 Giugno 2011

Bookmark and Share

A Padriciano si apre il Villaggio Sport e benessere dedicato al cicloturismo

EUROBIKE TOUR - logo

Padriciano (TS) - Si inaugura venerdì e rimarrà aperto fino a domenica, nell'ambito di Eurobike Tour 2011, il Villaggio Sport e benessere dedicato al settore del cicloturismo, dello sport e del tempo libero allestito presso il Centro Sportivo Gaia di Padriciano dove sono previsti ogni giorno dalle 11 alle 23 stand enogastronomici, concerti, musica, attività sportive, animazione, intrattenimento con numeri di magia e giocoleria, concorsi fotografici e di bellezza, esibizioni e masterclass di Zumba fitness e giochi a premi. Oltre alle esibizioni artistiche e alle attività sportive (Spinning e Bike per bambini), e dimostrazioni tecniche, il Villaggio ospiterà anche una mostra fotografica, “Eurobike Photo Contest” e un concorso di bellezza indetto per diventare la Ragazza Testimonial di Eurobike 2012. Verranno impartite inoltre lezioni di manutenzione della bicicletta e di primo soccorso. Tra le altre attività di animazione, le esibizioni e la Masterclass di Zumba Fitness a cura di Sandra Giò, la settima e ottava tappa di Artisti da Bar, l'esibizione di Gothic dance e di Diluxisse e P. White e il concorso fotografico gratuito aperto a tutti Wild, un “safari” fotografico con “caccia alla migliore inquadratura” di splendide modelle trasformate in felini grazie al make-up e Body Painting a cura di estetica Maleysia.

Il programma di venerdì 10 giugno prevede alle 18 l'inaugurazione della Mostra Fotografica “Eurobike Photo Contest” che sarà visitabile per tutto il weekend. Venerdì e sabato ai visitatori sarà chiesto di votare le 12 fotografie finaliste e domenica verranno premiate la foto più votata dal pubblico e quelle più votate dalla giuria. Dalle 11 alle 19.30 sarà aperto il casting per la ragazza Testimonial “Eurobike 2012” rivolto a ragazze di età compresa tra i 17 e 30. Il concorso si concluderà a dicembre con l’elezione della Testimonial “Eurobike 2012” da parte di una giuria qualificata.

Alle 19.30, esibizione del Team Zumba Fitness Trieste di Sandra Giò. Nata a Miami, la Zumba è il nuovo modo di fare fitness adatto a tutti a ritmo di musica latina; una combinazione di salsa, merengue, cumbia, reggaeton, samba basata su una lezione di aerobica low impact, senza tralasciare i classici passi di flamenco e i sinuosi ancheggiamenti della danza del ventre. Alle 20,30, 7.a Tappa Artisti da Bar, concorso canoro giunto alla terza edizione che vedrà sfidarsi sul palco una quarantina di cantanti che si esibiranno dal vivo.

Sabato 11 giugno alle 18 Intrattenimento con musica e magia. Alle 20 esibizione di Diluxisse e P. White (un mix di Danza Gotica e Arti Marziali) e a seguire Dawn of Wonders (numeri di giocoleria e sputafuoco). Alle ore 20.30 esibizione del Team Zumba Fitness Trieste di Sandra Giò e al termine si continuerà a ballare con l'animazione di Antonello Gherardi. Dalle 11 alle 19.30 sarà aperto il casting per la ragazza Testimonial “Eurobike 2012”.

Domenica 12 giugno alle ore 15 avranno luogo le premiazioni dei partecipanti alla pedalata Eurobike 2011 e le premiazioni del concorso fotografico Eurobike Photo Contest. Dalle ore 11 alle 18 casting per la ragazza Testimonial “Eurobike 2012”.

Dalle 16 alle 18, apertura del set del Concorso Fotografico “Wild”, “safari” fotografico aperto a tutti i fotoamatori sia privati che iscritti a Circoli Fotografici con iscrizione gratuita organizzato da Eureka, mc59 e Fotonordest con “caccia alla migliore inquadratura” di splendide modelle trasformate in felini grazie al grazie al make-up e Body Painting a cura di estetica Maleysia. Alle 19.0 Masterclass gratuita di Zumba Fitness per tutti con Sandra Giò. Alle 20.20 estrazioni della Lotteria e a chiudere alle 20.30 l'8a Tappa di Artisti da Bar, concorso canoro giunto alla terza edizione che vedrà sfidarsi sul palco una quarantina di cantanti che si esibiranno dal vivo presentati da Antonello Gherardi.

Alle 10, dalla stazione della pista ciclabile di Sant'Andrea (sotto San Giacomo) partenza della tappa triestina dell'Eurobike con un'itinerario si snoda lungo i sentieri carsici (carrareccia) immersi nella tipica boscaglia carsica, alternati da tratti asfaltati di raccordo tra i vari sentieri e porterà i partecipanti fino a Padriciano per raggiungere il Villaggio Sport e Benessere, dove saranno organizzate numerose attività che intratterranno i presenti e dove sarà possibile visitare gli stand. I più fortunati saranno premiati grazie alla lotteria. Seguiranno le premiazioni.

Eurobike Tour è una pedalata in bicicletta di tre giorni (dal 10 al 12 giugno) alla scoperta delle più belle zone di Alpe Adria, dalle Alpi Giulie alle valli del Collio, dal Carso triestino fino al mare attraversando ben tre stati (Italia, Slovenia ed Austria) in sella a una mountain bike, consisterà in un tour cittadino con partenza dall'imbocco della pista ciclabile di San Giacomo, arrivo a Padriciano e ritorno previsto alle ore 17. La tappa conclusiva di Eurobike Tour si terrà a Trieste nella mattinata di domenica 12 giugno e sarà aperta a tutta la cittadinanza. L'iscrizione alla tappa triestina è di 8 euro comprensivi di gadget e potrà essere effettuata anche sul posto un'ora prima della partenza. La partenza è fissata per le ore 10 dalla stazione della pista ciclabile di Sant'Andrea (sotto San Giacomo). Informazioni e iscrizioni sul sito www.eurobiketour.eu (e-mail: eurobiketrieste@gmail.com) o al 3402311724.

Eurobike Tour 2011 è organizzato dall'Associazione Culturale Eureka in collaborazione con il Comitato Trieste in Palio e con l'apporto di Fotonordest, mc59 di Claudio Micali e Artisti da Bar.

Leggi le Ultime Notizie >>>