Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 06 Giugno 2011

Bookmark and Share

Ultimi giorni per le iscrizioni a "Eurobike Tour" 2011

EUROBIKE TOUR - logo

Trieste (TS) - Ancora due giorni e ultimi posti disponibili per iscriversi a Eurobike Tour, pedalata in bicicletta di tre giorni (dal 10 al 12 giugno) adatta a tutti alla scoperta delle più belle zone di Alpe Adria, dalle Alpi Giulie alle valli del Collio, dal Carso triestino fino al mare che ritorna quest’anno dopo il successo della prima edizione. La manifestazione, che si differenzia da tutte le altre proposte cicloturistiche in quanto porta i partecipanti ad attraversare ben tre stati (Italia, Slovenia ed Austria) in sella a una mountain bike, proponendosi di diventare la più importante manifestazione nel panorama europeo del settore ad essere accessibile a tutti, famiglie comprese, si arricchisce con importani novità.

Prima tra tutte, la realizzazione di un Villaggio dedicato al settore del cicloturismo, dello Sport e del tempo libero allestito presso il Centro Sportivo Gaia di Padriciano (Trieste) dove sono previsti stand enogastronomici, concerti, attività sportive, concorsi fotografici e di bellezza e giochi a premi, tra i quali, data l'internazionalità dell'evento transfrontaliero, una rivisitazione nello stile di “Giochi senza frontiere” ribattezzata “Euro Giochi senza frontiere”. Oltre alle esibizioni artistiche e alle attività sportive (Spinning e Bike per bambini), il Villaggio ospiterà anche una mostra fotografica sullo Sport e un concorso di bellezza, per diventare la Ragazza Testimonial di Eurobike 2012. Verranno impartite inoltre lezioni di manutenzione della bicicletta e di primo soccorso.

Tra le altre attività di animazione, le esibizioni e la Masterclass di Zumba Fitness a cura di Sandra Giò, le tappe 6 e 7 di Artisti da Bar, l'esibizione di Diluxisse, la Mostra Fotografica “Eurobike Photo Contest” e il concorso fotografico Wild. La tappa conclusiva di Trieste consisterà in un tour dall'imbocco della pista ciclabile di San Giacomo con arrivo a Padriciano e ritorno previsto alle ore 17.00 e sarà aperta a tutta la cittadinanza. Le iscrizioni per la tre giorni si chiuderanno mercoledì 8 giugno, mentre quelle per la tappa triestina saranno aperte a tutti fino a un'ora prima della partenza.

Il costo per il Tour completo è di 250 Euro a persona, mentre l'iscrizione alla tappa triestina è di 8 euro comprensivi di gadget. Informazioni e iscrizioni sul sito www.eurobiketour.eu (e-mail: eurobiketrieste@gmail.com), al 3402311724 o presso la sede dell'Associazione Eureka in via Torrebianca 43 a Trieste (I piano) mercoledì dalle 18 alle 19.

Nel dettaglio, EUROBIKE TOUR è una pedalata particolare, da affrontare senza portarsi dietro nient'altro che non sia una borraccia e la compagnia desiderata. Si lascia la macchina alla partenza e si sale in sella, senza pensare a nulla se non a godersi il panorama e l’aria di montagna: sarà l’organizzazione a far trovare ai partecipanti le valigie ad attenderli in camera d’albergo. E giunti all’ultima tappa, quella di Trieste, l'evento culminerà in una grande festa, dove avverranno anche le premiazioni.

L’itinerario comprende le più importanti località di montagna come Tarvisio e Kranjska Gora, la ridente Villaco, le aree che danno il nome a vini importanti, lo straordinario ambiente carsico e infine la città di Trieste con la sua storia, la sua cultura, il suo mare.

Adatta davvero a tutti e consigliata alle famiglie, la vacanza su due ruote targata Eurobike Tour si propone di conciliare i benefici dell´attività fisica con quelli della buona compagnia e della buona cucina; si cercherà infatti di offrire ai partecipanti un’inedita opportunità per visitare zone e degustare prodotti tipici di aree che possono contare su una straordinaria varietà di paesaggi e ricchezza di prodotti tipici, unici e inimitabili.

L'organizzazione offre un servizio di assistenza esclusivo per consentire ai partecipanti di partire tranquilli, soprattutto se alla prima esperienza, con figli al seguito o anche se non più giovanissimi ed è sempre a disposizione per qualsiasi evenienza possa occorrere lungo il percorso.

Oltre al telefono di emergenza e al trasporto bagagli e persone, pullman e furgoni seguiranno infatti la comitiva, assicurando ogni tipo di assistenza e garantendo in ogni caso (anche a fronte di imprevisti) il raggiungimento della tappa stabilita.

Eurobike Tour 2011 è in programma dal 10 al 12 giugno ed è organizzato dall'Associazione Culturale Eureka in collaborazione con il Comitato Trieste in Palio e con l'apporto di Fotonordest, mc59 di Claudio Micali e Artisti da Bar.

Leggi le Ultime Notizie >>>