Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 04 Giugno 2011

Bookmark and Share

Grande festa in piazza Sant'Antonio per la chiusura di “Trieste mosaico di culture”

piazza Sant'Antonio

Trieste (TS) - Si conclude domenica 5 giugno, con una grande festa finale dal sapore interculturale che vedrà accomunate nel colore dei costumi tradizionali, nei sapori dei piatti tipici e nell’allegria delle musiche folcloristiche e delle danze le Comunità Ebraica, Greca e Serba, com’è nello spirito dell’evento, la manifestazione "Trieste mosaico di culture".

Le vie Dante e S. Nicolò e piazza S. Antonio – con stand allestiti dalle 10 alle 23 - fungeranno ancora da cornice agli eventi organizzati da Confesercenti in collaborazione con il Comune e con il coinvolgimento delle Comunità religiose Ebraica, Greca e Serba.

Il programma di domenica 5 giugno prevede alle 10.30 una speciale visita guidata gratuita per i bambini a cura de La Via degli Artisti Viaggi - Nord Est Guide Trieste. Partenza presso la statua di «Umberto Saba» all'incrocio tra via Dante e via San Nicolò. Prenotazioni allo 040632537

Alle 12 in piazza S. Antonio musica con il gruppo dei Doganirs offerta dalla Val Canale.

Alle 18, dopo il grande successo della prima visita che ha richiamato 500 persone, nuova visita tematica alla Sinagoga a cura della Comunità Ebraica di Trieste con ritrovo in via S. Francesco 19.

Alle 20 infine grande festa conclusiva con musiche, piatti tipici e balli con il coinvolgimento finale del pubblico.

Sempre nell’ambito della manifestazione, il gazebo di Via Genova ospita una selezione di moto storiche curata dal Club Belvedere Motori di Trieste realizzata in collaborazione con il Vespa Club e il Lambretta Club di Trieste.

Presso EppingerCaffè in Via Dante, 2, sarà allestita infine la personale di Vincent Brunot “Ritratto di Trieste”, mostra di disegni e acquarelli su soggetti della città.

Tra gli eventi collaterali, si segnala che - fino al 5 giugno - saranno ospitate presso la struttura del Starthotel Savoia Palace le reliquie del Buddha nell’ambito del “Relic Tour”.

La manifestazione “Trieste mosaCiesse-Confesercenti Trieste (logo)aico di culture” è promossa dalla Confesercenti di Trieste in collaborazione con il Comune di Trieste e con l’adesione della Soprintendenza ai Beni e le Attività culturali- archeologiche del Friuli Venezia Giulia.


Per informazioni:
Confesercenti Trieste
via San Nicolò, 33
E-mail: confesercenti.ts@libero.it


Leggi le Ultime Notizie >>>