Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 03 Giugno 2011

Bookmark and Share

Lunedì 6 giugno, al Miela, concerto “Opening Band Live Music Preview”

Teatro Miela

Trieste (TS) - Lunedì 6 giugno, presso il Teatro Miela si svolgerà il concerto “Opening Band Live Music Preview”. Un evento organizzato dai Poli di Aggregazione Giovanile del Comune di Trieste e vedrà la presenza di alcune delle migliori band, finaliste e vincitrici, delle passate edizioni del concorso.

A partire dalle ore 18.00, si alterneranno sul palco BencazzadaDiscoParty2, Donnie’s dimension, Growth in decadence, Isole di Ceramica, Metro Madness, Underhouse, Underscore.
Il concerto anticipa e promuove l’Opening Band Live Music, il concorso musicale nato nel 2007 presso i Poli di Aggregazione e che quest’anno si avvale della collaborazione dell’Associazione Gruppo Tetris. E’ aperto a tutti i generi musicali e si rivolge a singoli artisti e a gruppi musicali giovani under 25 con la possibile eccezione, per una percentuale inferiore o uguale al 50% del numero dei loro componenti, di un’età massima di 30 anni.
Per partecipare è necessario presentare un demo cd con due canzoni di propria composizione; è prevista inoltre la possibilità di sostenere un’audizione live.

L’iscrizione al festival è gratuita e il modulo può essere scaricato dal sito della manifestazione www.ricretoti.it e dal sito del Comune di Trieste www.retecivica.trieste.it e dovrà essere consegnato o spedito, entro la data di scadenza che è stata prorogata all’10 giugno 2011, presso il Polo di Aggregazione Giovanile “E.Toti”, piazza della Cattedrale 4/a, dalle ore 14.30 alle ore 19.30.

Le prime selezioni si terranno dal 13 al 16 giugno. Le band scelte si esibiranno l’11, 12 e 13 luglio nella cornice di Piazzale Europa, mentre il 20 luglio in piazzale Straulino e Rode (area ex piscina Bianchi) si svolgerà la serata finale. Tutti i concerti prevedono inoltre la partecipazione di band ospiti emergenti di fama nazionale.
L’iniziativa si colloca all’interno del progetto Piani Locali Giovani – Città Metropolitane, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l’Anci Associazione Nazionale Comuni Italiani.

INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>