Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 05 Maggio 2011

Bookmark and Share

Teatro Miela: domani sera concerto di John Waite

John Waite

Trieste (TS) - Domani sera, venerdì 6 maggio, arriva a Trieste John Waite, due volte numero uno negli Stati Uniti, già frontman dei Bad English. Band il cui nome forse non suona molto familiare, ma che altro non era che i Journey (autori di “Don't Stop Believin'”, rilanciata di recente dalla serie TV “Glee” tanto da diventare il brano più richiesto su iTunes) con un cantante diverso... Waite appunto, che nella sua gloriosa carriera è stato chiamato anche da Ringo Starr nella All Starr Band.

Il suo primo concerto italiano – e unica data italiana del tour di supporto all’ultimo album Rough & Tumble, che lo ha riportato in vetta alla classifica radiofonica americana – si terrà al Teatro Miela ed avrà inizio alle ore 21, con apertura affidata al cantautore triestino Abbazabba, che ha appena pubblicato l’album “The Alphabet”. Fa parte della band che accompagna Waite anche Kyle Cook dei Matchbox 20, band americana che ha all’attivo oltre 44 milioni di dischi venduti. Alle ore 19, sempre al Teatro Miela, è previsto un “meet & greet” con John Waite.
L’organizzazione dell’evento è a cura dell’associazione culturale Trieste Is Rock.

Prevendite su www.vivaticket.it, presso Knulp (Via Madonna del Mare 7, Trieste) e su Seconda Stella a Destra (Via Cadorna 9, Trieste).

Maggiori informazioni e sconti per soci Trieste Is Rock su www.triesteisrock.it.

--------------------

Waite ha cominciato la propria carriera come cantante e bassista dei The Babys nel 1980 e nella sua carriera ormai ultratrentennale ha dato la sua inconfondibile voce a classici del rock come Missing You e When I See You Smile.

I The Babys hanno prodotto cinque album, tra il 1980 e il 1985. John ha intrapreso la carriera solista nel 1982 e il suo secondo album, No Brakes, si è rivelato un enorme successo internazionale grazie al singolo Missing You, arrivato al numero 1 della classifica di Billboard. Nel 1988, Waite ha unito le forze con Jonathan Cain e Neal Schon dei Journey, con i quali ha dato vita al supergruppo Bad English: anche con loro, nel 1989, ha raggiunto il primo posto in classifica grazie al singolo When I See You Smile. Dopo lo scioglimento della band, John è tornato alla carriera solista e dal 1995 ha realizzato sei album. Ha suonato con la Ringo Starr's All Starr Band nel 2003 e con i Journey nel 2005.

Nel 2007 Waite ha collaborato con il co-fondatore dei Procol Harum Keith Reid, per 2 brani contenuti nel suo album The Common Thread. Nel 2008 Missing You è entrata nuovamente in classifica in una nuova versione, nella quale John duetta con Alison Krauss, già vincitrice di un Grammy Award.

Il 2009 ha visto l'uscita dell'album dal vivo In Real Time, distribuito dalla label italiana Frontiers: un lavoro che testimonia lo straordinario impatto live di John Waite, che nel 2011 ha dato alla luce il nuovo album in studio Rough & Tumble, sempre per Frontiers.

Leggi le Ultime Notizie >>>