Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 20 Aprile 2011

Bookmark and Share

Al Cafè Rossetti la "soul singer" Gianna Cerchier, corista di Ramazzotti e Baccini

Gianna Cerchier

Trieste (TS) - Anche la sera presso il cafè ristorante Rossetti splende il... soul. Dalle principali piazze italiane ed europee e dalle maggiori reti televisive, dove ha lavorato a lungo come corista di Eros Ramazzotti, Raf, Fabrizio De Andrè, Enrico Ruggeri, Massimo Bubola, Franco Mussida, Pooh e in particolare con Francesco Baccini, venerdì 22 aprile dalle 22.30 con ingresso libero si esibirà al cafè ristorante Rossetti la cantante veneziana Gianna Cerchier.

Gianna Cerchier, super soul singer corista di Eros Ramazzotti e Francesco Baccini, sarà protagonista dello spettacolo dal vivo al cafè Rossetti di venerdì 22 aprile.
Veneziana di nascita, ma toscana d'adozione, ha lavorato a lungo come corista in studio e dal vivo per Raf, Fabrizio De Andre', Enrico Ruggeri, Massimo Bubola, Franco Mussida, Pooh e in particolare con Francesco Baccini - dal 1988 al 1992 – con il quale si è esibita in oltre 120 concerti (tra cui Montreaux Jazz Festival e Premio Tenco) e in tv (“Fantastico", "Festivalbar", "Telemike").
Si dedica successivamente al suo primo grande amore: il soul music, cantando per diversi anni insieme alla "Leonard Goodies & the Dixie Jam Band".

Nel '98 inizia un'attività discografica pop-dance con il singolo "Wake me up", seguito da "This is my world" e dall'album omonimo. Ora preparando il seguito di quest'avventura, scrivendo testi e musiche sempre più "soul".

Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook del Cafè Rossetti.

Per informazioni:
Cafè Rossetti
Largo Giorgio Gaber, 2
tel. 0405700566

Leggi le Ultime Notizie >>>