Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Il Rinascimento di Pordenone Con Giorgione, Tiziano, Lotto, Jacopo Bassano e Tintoretto
Pordenone
Dal 25/10/19
al 02/02/20
Mostra Pordenone
PICCOLO TEATRO CITTÀ DI SACILE E UTE DI SACILE E ALTOLIVENZA INSIEME PER L’EVENTO “LEONARDO&FRIENDS"
Palazzo Ragazzoni - Villa Frova
Sacile - Caneva
Dal 17/11/19
al 30/11/19
Leonardo
Concerti Aperitivo: 17 novembre 2019, Gorizia, Trio flauto, viola e violoncello
Palazzo De Grazia
Gorizia
Il 17/12/19
Tommaso Bisiak

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Laguna in Tecja Laguna in tecja 2019
Grado (GO)
Dal 26/10/19
al 15/12/19

Cultura > Musica > 22 Febbraio 2011

Bookmark and Share

Dagli Usa a Trieste: jazz workshop del chitarrista Marc Ribot al Liceo Dante

Marc Ribot

Trieste (TS) - Un laboratorio di musica jazz d'eccezione con il famoso chitarrista statunitense MARC RIBOT, tra i più rinomati del mondo nell'ambito Jazz, Rock e Pop.

È la proposta dell’Associazione A R T & P I A N O per il giorno mercoledì 23 febbraio, dalle 14.30 alle 17.30, nell'aula magna del Liceo Dante Alighieri, via Giustiniano, 3. Marc Ribot classe '54 del New Jersey, ex membro dei Realtones, ha suonato e collaborato con nomi della scena musicale importanti come Chuck Berry, Tom Waits, Elvis Costello,Vinicio Capposella, Allen Ginsburg, Norah Jones, Akiko Yano, The Black Keys, Jakob Dylan, Jolie Holland, Elton John/Leon Russell, John Mellancamp, Iggy Pop e molti altri.

Famoso per la vittoria del Grammy Award con l'album "Raising Sand" interpretato da Alison Krauss e Robert Plant ha suonato nelle incisioni di “Walk The Line” e “The Departed”, componendo anche pezzi originali come ad esempio per il film "Drunkboat," interpretato da John Malkovich e John Goodman. Marc Ribot è considerato una delle icone della musica d’avanguardia di oggi, capace di spaziare in ogni angolo della musica moderna dal  jazz al punk, e ciò che lo caratterizza e distingue, rendendolo un vero interprete della contemporaneità, è il suo mettersi in gioco oltre la musica dando vita a vere e proprie performance.

Il workshop si concentrerà su tecniche di improvvisazione alternative e di conduzione, free jazz ed improvvisazione, suonando anche qualcosa tratto dai lavori eseguiti con John Zorn, Butch Morris. Il costo è di 30 euro ed è aperto a tutti gli strumenti.
L'associazione Art&Piano ha sede in via del Coroneo, 15 e si occupa della formazione musicale classica e jazz, organizzando corsi individuali e di gruppo sotto la responsabilità didattica della prof.ssa Monica Maiorano garantendo un'ottima preparazione anche per gli esami di ammissione presso Conservatori di musica.

Per informazioni scrivere all'indirizzo info@artpiano.it

Leggi le Ultime Notizie >>>