Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 17 Dicembre 2010

Bookmark and Share

“Un giorno, tanto tempo fa… racconti, biscotti e musiche sotto l’albero” al Museo Sartorio

Civico Museo Sartorio

Trieste (TS) - Sabato 18 dicembre, alle ore 16 e domenica 19 alle ore 10, il Civico Museo Sartorio riapre ai bambini dai 6 ai 10 anni con un percorso dal sapore natalizio. In parallelo, con gli stessi orari, Anna Krekic guiderà le visite al Museo per gli adulti.

“Un giorno, tanto tempo fa… racconti, biscotti e musiche sotto l’albero” è il titolo della visita animata e del laboratorio, ideati e condotti dall’Associazione culturale Oplàrt per l’Assessorato alla Cultura-Civici Musei di Storia e Arte del Comune di Trieste.
Ancora una volta Susan Petri, Daniela Derossi e Anna Pettener, nei ruoli rispettivamente di cuoca, governante e signora, faranno conoscere ai bambini i segreti della villa ed evocheranno un’atmosfera di magia raccontando storie, creando addobbi e decorando dei bellissimi ginger bread men la cui vicenda verrà narrata intorno ai forni e con gli utensili della splendida cucina della villa.

Le musiche di Vincenzo Stera accompagneranno il percorso, rendendo questo appuntamento di Oplàrt al “Sartorio” davvero “ghiotto”.
L’attività per i bambini è gratuita ma è necessaria la prenotazione, telefonando ai numeri 334-8136870 (al mattino) e 328-7465052 (al pomeriggio).

INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>