Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 14 Dicembre 2010

Bookmark and Share

"Favole in festa 2011": a gennaio nei quattro foyer del Verdi i bambini giocano al teatro

FAVOLE IN FESTA 2011

Pordenone (PN) - Domenica 9 gennaio 2011 alle 14.30, nei quattro foyer del Teatro Verdi di Pordenone, appuntamento con "Favole in festa… un teatro da favola!". Teatro in gioco, giocare a teatro: incontri, mostre, animazione e laboratori per i bambini.

Con quattro fortunate edizioni alle spalle, un crescente successo di pubblico e tante soprese ancora da...svelare, torna anche per questa stagione, l’atteso appuntamento con Favole in festa, la manifestazione che per una giornata intera trasforma il teatro in un grande contenitore di storie, all’insegna del gioco, della fantasia e delle emozioni.

Ancora una volta il Verdi si aprirà ai bambini e alle famigliie e, con l’aiuto di ospiti di prestigio in arrivo sia dal teatro che dal mondo dell’illustrazione e dell’editoria per l’infanzia, vedrà le favole trasformarsi in momenti nuovi di gioco, di divertimento, di magia.
Correndo da un foyer all’altro, piccoli e adulti potranno ascoltare le fiabe, inventarle, costruirle e magari portarle...a casa, dare vita a storie e personaggi, lasciarsi trasportare in mondi incantati.

La grande “fabbrica” delle favole, sempre più ricca, sfornerà eventi a ritmo continuo, lasciando ai singoli la libertà di scegliere tra spettacoli, laboratori, illustratori, attori, pupazzi, marionette, disegni, trucchi, invenzioni, nel segno di una nuova, emozionante domenica di festa. Con due parole d’ordine: il divertimento, che è l’unico lasciapassare e la fantasia, il chiavistello magico per entrare.
Ingresso libero.

INFO/FONTE: www.comunalegiuseppeverdi.it

Leggi le Ultime Notizie >>>