Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Universo Buenos Aires: Borges e Piazzolla allo specchio
Parco Coronini Cronberg
Gorizia
Il 22/06/19
Buenos Aires
Note in Città 2019, Stagione concertistica itinerante negli scenari suggestivi di Gorizia e Cormòns
Parco Coronini
Gorizia
Dal 28/06/19
al 13/09/19
Rainbow of Magic Harps
Luigi Merola - Eterogeneo susseguirsi di cementonatura
Spazio Espositivo EContemporary
Trieste
Dal 21/06/19
al 07/09/19
particolare

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Ein Prosit Grado Ein Prosit - Grado
Presso la Diga ed il Lungo Mare "Nazario Sauro" di Grado
Grado (GO)
Dal 12/07/19
al 14/07/19

 

Cultura > Musica > 09 Dicembre 2010

Bookmark and Share

Venerdì 10 dicembre concerto della Trieste Ragtime Jazz Band al Cafè Rossetti

Trieste Ragtime Jazz Band

Trieste (TS) - Secondo appuntamento dedicato al jazz al nuovo Music club presso il Cafè ristorante Rossetti. Dopo l’esordio di venerdì scorso, nello spazio settimanale del venerdì denominato "jazz@lipsticks" con la direzione artistica di Stefano Franco, a esibirsi venerdì 10 dicembre, dalle ore 22, sarà la Trieste Ragtime Jazz Band. La formazione, che celebra al meglio il jazz tradizionale, in onore dei due indimenticabili concerti tenuti da Louis Armstrong proprio al Teatro Rossetti il 10 ottobre 1949 con i suoi famosi All Stars, ha da poco festeggiato i primi dieci anni di attività.

In repertorio, brani classici del jazz tradizionale e omaggi a luois e tutti i grandi del jazz.Venerdì saranno proposti alcuni classici del jazz come "At Georgia Camp Meeting", "That's a plenty (Big Four)", "Minor Swing", "Indiana" e "Baby Want You Please Come Home","Everybody Loves My Baby", "I've got a Feeling", "Moon Indigo", oltre a brani tratti dai musical "Ain't Misbehaving", "Cabaret" e "Hello, Dolly".

Alla formazione si aggiungono spesso guest star, come, in passato, Luciano Mosetti alla tromba, Franco Valussi al clarinetto e Mario Cogno al contrabbasso.

Per l'occasione alla formazione standard composta da Giorgio Berni al pianoforte washboard e voce, Gino Cancelli alla tromba, Giuliano Tull al sax soprano, Massimiliano Marass al trombone, Giorgio Bortolot al banjo, Andrea Zullian al contrabbasso e Lorenzo Fonda alla batteria si aggiungerà come ospite speciale Leo Zannier alla voce. Quella al cafè si preannuncia una serata di puro divertimento e di grandi emozioni, come quelle che il direttore artistico del Muggia Jazz Festival seppe creare a Trieste negli anni 90 e intende far rivivere al jazz club del venerdì.

Il programma del Music club è in fase di definizione, ma Franco promette concerti di livello, sound di grande impatto con scintillanti ottoni, calde atmosfere da Cotton club e qualche sorpresa. Aggiornamenti sulla pagina facebook del Cafè Rossetti.

Per informazioni:
Associazione culturale musicale B.B.C.
tel. (+39) 3384845188
fax (+39) 040577426

Leggi le Ultime Notizie >>>