Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 29 Novembre 2010

Bookmark and Share

Al via la tredicesima edizione del Festival Internazionale di Poesia

Tal Nitzán

Trieste (TS) - Al via martedì 30 novembre 2010 il Festival Internazionale di Poesia, il quale inaugura la sua tredicesima edizione e fino a sabato proporrà un ricco calendario di eventi.

Alle 17 al Caffè Tommaseo sarà presentata un’antologia poetica dedicata alla solidarietà sia nei versi sia negli intenti, in quanto il ricavato verrà donato all’associazione “Gocce d’amore universale” a favore dei ragazzi della Tanzania. La raccolta “Pacem in progress” è a cura della poetessa Graziella Atzori , nota ai più per la pubblicazione del suo epistolario con Federico Fellini "Per noi l'eternità", che da anni segue il progetto dell'associazione benefica e ha quindi deciso di coinvolgere anche il Salotto dei Poeti per la realizzazione di questa antologia. Introdurranno l'incontro due poeti Premio Anthares “Un Poeta per la Pace”, rispettivamente del 2008 e del 2009, il missionario laico Claudio Turina e l’autrice Carla Carloni Mocavero.

Alle 18.30, presso il Museo della Comunità ebraica Carlo e Vera Wagner, Gaetano Longo curerà la presentazione della raccolta di Tal Nitzán, importante autrice e traduttrice israeliana (premio “Scrittrici Donne” e riconoscimento onorario del Presidente del Cile per la traduzione di Neruda) pubblicata per la prima volta in Italia da FrancoPuzzoEditore in collaborazione con la Comunità ebraica di Trieste.

Il Festival, nato tredici anni fa dalla volontà del Club Anthares, continua così a far ritornare Trieste un’importante crocevia letterario.

Per tenersi aggiornati sul calendario del festival: www.triestepoesia.org

Leggi le Ultime Notizie >>>