Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 15 Novembre 2010

Bookmark and Share

Salta il tour in Europa e Giappone di Keith Emerson e Greg Lake. Annullato il concerto al Rossetti

Greg Lake (foto: www.ilrossetti.it)

Trieste (TS) - Annullato il tour europeo e giapponese di Keith Emerson e Greg Lake: in Friuli Venezia Giulia era prevista per giovedì 16 novembre una data al Politeama Rossetti di Trieste.

Bloccato la prima volta nel 2009 per una fastidiosa tendinite, Keith Emerson è nuovamente vittima di un problema di salute, questa volta alla schiena. Un'operazione d'urgenza alquanto impegnativa lo costringe ora a cancellare tutto il tour 2010 "An Intimate Evening with Keith Emerson & Greg Lake", previsto in Giappone e in Europa, e quindi anche gli 8 concerti attesi in Italia dal 16 al 27 novembre.

L'amico Greg Lake sul proprio sito si rivolge ai fan con queste parole: "L’operazione che Keith ha dovuto subire è stata molto impegnativa e non poteva essere posticipata e gli ci vorrà abbastanza tempo per riprendersi completamente. Naturalmente contiamo di riprogrammare quanto prima il tour sia in Giappone sia in Europa, ma prima di annunciarlo abbiamo bisogno di verificare come procede la convalescenza di Keith. Grazie a tutti per la pazienza e la comprensione, contiamo di rivedervi in un futuro non troppo lontano".

La tranche italiana di concerti, molto attesa dai fan, prevedeva una fKeith Emerson (foto: www.ilrossetti.it)itta serie di appuntamenti in programma dal 16 al 27 novembre nei principali teatri della penisola: la prima tappa del tour era prevista per giovedì 16 novembre al Politeama Rossetti di Trieste.

Si comunica altresì che i fan potranno chiedere sin da subito il rimborso dei biglietti al punto vendita nel quale li avevano acquistati, entro e non oltre il 30 novembre 2010.

Leggi le Ultime Notizie >>>