Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 10 Novembre 2010

Bookmark and Share

Sabato 13 novembre alla Libreria Indertat si presenta “Caro agli dei” di Annapaola Prestia

“Caro agli dei” di Annapaola Prestia (copertina libro)

Trieste (TS) - Sarà la libreria Indertat di Trieste ad ospitare la presentazione del libro di Annapaola Prestia, intitolato "Caro agli Dei", che si svolgerà sabato 13 novembre, alle ore 18, in un incontro con il giornalista triestino Paolo Pichierri.

“Caro agli Dei” è stato protagonista di alcune fortunate presentazioni negli ultimi mesi, partendo dalla Sicilia, passando per Roma e Milano, dove il libro è stato sostenuto da alcune personalità illustri quali lo scrittore e giornalista Nino Casamento ed il sessuologo Marco Rossi (coconduttore del programma di MTV “Loveline”), ed infine approdando in Friuli Venezia Giulia, regione natale della scrittrice, che ha presentato la propria opera con il supporto del celebre Paolo Maurensig, diventato famoso con “Canone Inverso” da cui è stato tratto l’omonimo film che riscosse un grande successo e si pregiò della colonna sonora firmata da un mostro sacro come Ennio Morricone.

La narrazione si addentra nel delicato mondo della relazioni tra uomo e donna, laddove il confine tra il lecito e l’immorale è quanto mai sottile. L’autrice nella sua opera pone il lettore nella condizione di riuscire ad immergersi e a rispecchiarsi nella storia, ritrovandoci frammenti del proprio vissuto e trovando molti spunti riflessivi. La differenza di età come ostacolo di un amore, le problematicità di una passione nascosta, dubbi angoscianti e scottanti verità: tutti ingredienti che la Prestia ha saputo amalgamare in modo maturo ed equilibrato, rivelando uno stile elegante.

INFO:
Imago Comunicazione Srl
via Scuola Agraria, 10
34170-Gorizia-
Tel. 0481-538609
info@ima-go.it

Leggi le Ultime Notizie >>>