Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Cronaca > 06 Novembre 2010

"Festa di San Martino a Prosecco": i provvedimenti di viabilità per il 7 e l'11 novembre

Campanile di San Martino a Prosecco

Prosecco (TS) - In occasione delle prossime manifestazioni per la "Festa di San Martino a Prosecco", e con particolare riferimento alle giornate di domani, domenica 7 e di giovedì 11 (Festa e Fiera di S. Martino nelle vie del borgo), il Comune di Trieste informa che sono stati disposti i seguenti provvedimenti di viabilità:

- per domani, domenica 7 - quando avrà luogo (dalle ore 14.30) il corteo della “Martinova Furenga” per il trasporto del vino novello con carri trainati da cavalli, concerti bandistici ecc.- dalle ore 14 alle 15 e comunque fino a fine manifestazione, il divieto di transito per tutti i veicoli sulla Strada Provinciale n. 1 del Carso, dal Monumento ai Caduti fino alla svolta verso Devincina in direzione di Opicina; inoltre, l’istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli in località Prosecco, sulla stessa SP n. 1 del Carso, per singoli tratti di 15 m., davanti i numeri civici 129, 163 e 306 (ambo i lati);

- per l’intera giornata di giovedì 11, per consentire il regolare svolgimento della Fiera di San Martino, comprendente un mercatino con 70 bancarelle di ambulanti, produttori agricoli locali e antiquari, dalle ore 6 alle 23 e comunque fino a fine manifestazione, l’istituzione del divieto di transito nonché del divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli sulla Strada Provinciale n. 1 del Carso dal Monumento ai Caduti fino a 100 m. dopo l’incrocio con la svolta verso Devincina in direzione di Opicina; nella piazzetta antistante la chiesa parrocchiale e la canonica, nonché nel tratto compreso tra SP n. 1 e la piazzetta suddetta; per un tratto di 20 m. sulla deviazione verso Devincina a partire dalla SP n. 1; tra la SP n. 1 e l’intersezione tra Strada del Friuli e via S. Nazario (in questo tratto divieto di transito solo tra la SP n. 1 e il n. anagr. 191);
inoltre, particolarmente per garantire le manovre e il traffico dei bus, il solo divieto di sosta e fermata con rimozione in Strada del Friuli negli ultimi 25 m. prima dell’incrocio con via San Nazario (ambo i lati) e in via San Nazario nei primi 25 m. dopo l’incrocio con Strada del Friuli (ambo i lati); sulla strada di collegamento tra la piazzetta del Monumento ai Caduti e l’anagr. 134 in corrispondenza dell’incrocio con Strada del Friuli (ambo i lati) e su questa intera intersezione.
Eventuali ulteriori provvedimenti in linea di viabilità potranno essere adottati dalla Polizia Municipale presente sul posto, secondo le esigenze contingenti.

INFO/FONTE: COMTS - FS (Ufficio Stampa Comune di Trieste)

Leggi le Ultime Notizie >>>