Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Cronaca > 25 Ottobre 2010

Il comandante della nave San Giusto ha incontrato il sindaco Dipiazza

Un momento dell'incontro in Municipio (foto Ufficio Stampa Comune di Trieste)

Trieste (TS) - Ha attraccato quest’oggi, lunedì 25 ottobre, alla stazione marittima di Trieste la nave San Giusto. Nel pomeriggio, il comandante della San Giusto, capitano di vascello Maurizio Scarcella , è stato ricevuto nel salotto azzurro del palazzo municipale dal sindaco Roberto Dipiazza per il tradizionale saluto di benvenuto.

Nel corso del cordiale incontro, al quale è intervenuto anche l’assessore comunale Michele Lobianco, il primo cittadino ha sottolineato il profondo legame di amicizia che accomuna Trieste alla marina militare italiana. Un legame che sarà ancora di più rafforzato nella cerimonia di domani, martedì 26 ottobre, 56° anniversario del “Ritorno di Trieste all’Italia”, che di fatto aprirà e anticiperà, alla presenza del ministro della Difesa Ignazio La Russa le manifestazioni del “150° dell’Unità Nazionale”. Proprio domani pomeriggio infatti, con inizio alle ore 16.00, si terrà la cerimonia di consegna alla nave San Giusto della bandiera della città di Trieste.

Al termine della visita in municipio, il sindaco Roberto Dipiazza ha consegnato al comandante Maurizio Scarcella una targa con riprodotto lo stemma della nostra città, ricevendo a sua volta il “crest” della nave San Giusto.

INFO/FONTE: COMTS-GC (Ufficio Stampa Comune di Trieste)



Leggi le Ultime Notizie >>>