Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Cronaca > 25 Ottobre 2010

L'ambasciatore britannico in Italia Edward Chaplin ricevuto in Municipio

Un momento dell'incontro in Municipio (foto Ufficio Stampa Comune di Trieste)

Trieste (TS) - Prima visita a Trieste dell’ambasciatore britannico in Italia Edward Chaplin che, accompagnato dal console a Milano Laurence Bristow-Smith, è stato ricevuto oggi - lunedì 25 ottobre - nel salotto azzurro del palazzo municipale dal sindaco Roberto Dipiazza.

Portando all’illustre ospite il saluto della città, il sindaco Roberto Dipiazza ha sottolineato e presentato le potenzialità di Trieste, soffermandosi in particolare sugli aspetti e le prospettive legati allo sviluppo portuale, alla ricerca scientifica e tecnologia e al terziario in genere. Dipiazza ha inoltre ricordato la storia e la cultura della città, prima a livello nazionale per qualità della vita e che punta a svolgere un ruolo sempre più internazionale, anche attraverso i suoi istituti di ricerca. Ribaditi infine i vincoli di amicizia e positiva collaborazione.

Al temine del cordiale incontro, il primo cittadino ha consegnato all’ambasciatore Chaplin il sigillo trecentesco della città e al console Bristow-Smith la tradizionale medaglia che Comune di Trieste.

INFO/FONTE: COMTS-GC (Ufficio Stampa Comune di Trieste)

Leggi le Ultime Notizie >>>