Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Cronaca > 04 Ottobre 2010

Turismo: inaugurata la nuova rotta “Trieste-Milano”

L'aeroporto di Ronchi dei Legionari

Trieste (TS) - E stata inaugurata oggi, lunedì 4 ottobre, la nuova rotta “Trieste-Milano” dall’aeroporto di Ronchi dei Legionari. Al taglio del nastro, erano presenti gli assessori comunale allo Sviluppo Economico e Turismo Paolo Rovis e regionale alla mobilità e infrastrutture di trasporto Riccardo Riccardi che sono poi saliti assieme a bordo del nuovo volo che collegherà il capoluogo giuliano con la Lombardia.

La nuova tratta Trieste-Milano – che ritorna dopo 12 anni di assenza dalla nostra regione – in passato era stata annunciata da molti, ma mai realizzata. Ora, grazie alla precisa volontà e al pressing da parte della Regione sul Governo ad opera dell’ assessore Riccardo Riccardi con il sostegno dell’assessore Sandra Savino e su sollecitazione del Comune di Trieste, il nuovo volo è diventato operativo.

“Da oggi possiamo contare su un collegamento utile e orari consoni. E con il 70% di posti prenotati già alla prima partenza. E’ un volo che parte bene, con i migliori auspici – ha commentato l’assessore Paolo Rovis –grazie all’ ‘allineamento politico di tre pianeti’ e che ha duplice valenza: molto atteso dalle imprese triestine, dal mondo delle assicurazioni, dei metalmeccanici, dalla cantieristica navale, quindi a vantaggio dell’economia regionale, ma rilevante anche in chiave turistica. Incrementato il bacino della Lombardia, peraltro già ad alti livelli, si potranno accrescere anche i ‘week-end’, con risultati ottimali sui settori del commercio e alberghiero”.

INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>