Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 21 Settembre 2010

Bookmark and Share

Il giovane pianista Antonio Di Dedda aprirà la terza edizione di "Perle Musicali in Villa"

Antonio Di Dedda

Pordenone (PN) - L'associazione "Musica Pura" di Pordenone inaugura la III Rassegna di giovani talenti "Perle Musicali in Villa"
con il concerto del diciottenne pianista Antonio Di Dedda, che si esibirà venerdì 1° ottobre a Palazzo Montereale Mantica.

Nato nel 1992 a Milano, Antonio Di Dedda si è diplomato a 16 anni in pianoforte con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore. A 10 anni esordisce con l’orchestra sinfonica del Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia con il Rondò K382 di Mozart.

Ha vinto numerosi concorsi, tra cui i più significativi: 1ère Mention al “XV Concorso Internazionale J.S. Bach” presso il Conservatorio “Rameau” di Parigi; il primo premio assoluto al XIX Concorso Pianistico Nazionale J.S. Bach “Città di Sestri Levante”, al 10° Concorso Pianistico Nazionale “Fiori Musicali” Città di Foggia, al 5° Concorso Pianistico Internazionale “Città Di Gorizia”, nonché al 3° Concorso Pianistico Internazionale “Città di Pesaro”; vincitore della XXVI edizione del Premio Venezia 2009. Attualmente studia pianoforte con il M° Franco Scala presso l’Accademia Pianistica di Imola.

In programma musiche di F.Chopin e R.Schumann.

Per informazioPalazzo Montereale Manticani:
www.musicapura.eu
musicapura@alice.it
tel. 338.2047725 - 393.4353098

-------------------

Venerdi 1 Ottobre 2010
ore 20.45
Palazzo Montereale Mantica
Corso Vitt. Emanuele
Pordenone
- INGRESSO LIBERO -
ANTONIO DI DEDDA pianoforte
Vincitore del Concorso pianistico "Premio Venezia" 2009

Leggi le Ultime Notizie >>>