oggi in friuli venezia giulia
in evidenza
Chiaro attivo di Gian Carlo Venuto: sabato 7 dicembre ore 18 Trieste Dal 06/12/19 al 15/01/20 |
"Che bellezza! Che finura! Miela Reina + Luigi Spazzapan. Relazioni d’arte" Galleria Regionale d’Arte Contemporanea Luigi Spazzapan Gradisca d'Isonzo Dal 04/10/19 al 02/02/20 |
Dal paesaggio alle emozioni. Il tempo dell'armonia Galleria Rettori Tribbio Trieste Dal 14/12/19 al 03/01/20 |
enogastronomia
Cultura > Arte > 04 Gennaio 2005
Giovani artisti in mostra a Venezia
di I.O.
Venezia (VE) - Proseguirà fino al 10 di gennaio 2005 la mostra collettiva che presenta negli spazi della Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia una selezione di opere di giovani artisti.
L’iniziativa che si ripete ogni anno intende dare visibilità alle nuove ricerche artistiche.
I lavori sono stati selezionati da una commissione di esperti del settore tra cui figura il presidente della Fondazione e critica d’arte Angela Vettese.
Il supporto dato dall’istituzione alle più interessanti promesse dell’arte non si esaurisce nella mostra collettiva (che certo costituisce una interessante vetrina per far conoscere la propria opera) ma si affianca ad una serie di premi che comprendono quattro borse di studio e tre premi di acquisizione.
La collettiva della Fondazione Bevilacqua La Masa è tradizionalmente un appuntamento di grande rilevanza sia per mettere in luce giovani talenti sia per offrire uno spaccato della più interessante produzione artistica contemporanea.
La rassegna presenta al pubblico opere di 27 artisti scelti che presentano creazioni eterogenee per tematiche, tecniche ed orientamenti, tutte accomunate dall’originale e personale ricerca artistica da parte dei partecipanti.
Gli artisti selezionati per la collettiva sono:
Enrico Abrate, Aguirre Andreas, Carolina Antich, Franco Berti, Zero +, Primoz Bizjak, Enrica Caverzan, Andrea Ciccolo, Vania Comoretti, Riccardo Costantini, . Elisa Fabris, Marina Ferretti, Silvia Ferri, Pierluca Galvan, Michela Gioachin, Roberta Iachini, Michele La Manna, Daniela Manzolli, Michela Moruzzi, Timea Oravecz, Angelo Però e Gianluca Russo, Massimo Premuda, Natascia Radovich, Mauro Saccardo, Nicola Uzunovski, Silvia Vendramel, Marincovic Zeliko.
La mostra è visitabile presso lo spazio di Piazza San Marco della Fondazione Bevilacqua La Masa tutti i giorni tranne il martedì dalle 12.00 alle 18.00. Sito internet www.bevilacqualamasa.it.