Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 26 Aprile 2005

Bookmark and Share

Performance di Andrea Contin a Monfalcone

di I. O.

Monrfalcone (GO) - L’artista Andrea Contin (Padova, 1971) presenterà giovedì 28 aprile alla biblioteca comunale di Monfalcone una interessante performance.
Il progetto vede coinvolti anche gli allievi del Laboratorio Fare Teatro di Monfalcone ed è strettamente legato allo spirito del luogo che ospita l’evento.
Nel giorno di inaugurazione della nuova sede della biblioteca di Monfalcone il titolo “Incipit” del progetto fa riferimento ad una volontà di rinnovamento che intende non solo dare nuova forza all’azione dell'artista e alla partecipazione del pubblico ma anche mettere in rilievo l’energia attiva che la sede, i libri, il sapere sono in grado di esprimere e scagionare. L’artista che spesso comunica la forza viva attraverso l’uso del corpo ora parla mettendo in primo piano i libri.
Contin spinge a suscitare un sentimento attivo di coinvolgimento per combattere l’inerzia e l'apatia attraverso la presa di coscienza delle preziose risorse vitali e creative che un luogo apparentemente “immobile” come la biblioteca in realtà custodisce.

Leggi le Ultime Notizie >>>