Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 28 Agosto 2010

Bookmark and Share

"Sotto lo stesso cielo”: musica nel weekend con Ikki e Krikka Reggae, lunedì ci sono i Playa Desnuda

Krikka Reggae

Trieste (TS) - Prosegue la nona edizione di “Solidarietà e Convivenza Sotto lo stesso cielo” co-organizzata dall'Aciesse – Confesercenti assieme al Comune di Trieste – Assessorato allo Sviluppo Economico e Turistico, gode del contributo della Provincia di Trieste, della Camera di Commercio I.A.A. di Trieste e del sostegno dell’UGF Banca.

Il programma di domenica 29 agosto prevede, alle ore 19 in piazza Ponterosso, il dj set di Steve Giant (fondatore di Rasta Snob, l'unica rivista reggae italiana), alle ore 21 l'esibizione del rapper triestino IKKI (Alessandro Lima) e alle ore 21.15 il concerto della KRIKKA REGGAE.

La KRIKKA REGGAE nasce spontameamente nell'estate del 2001 in occasione di feste e dance hall sulle spiagge della costa Jonica. L’uso del dialetto della provincia di Matera e la rielaborazione della musica giamaicana generano un originale impulso creativo condensato nelle composizioni originali che li porta a ottenere importanti consensi come il premio Fondazione Arezzo Wave Italia. I loro concerti sono vere e proprie bufere di ritmi e messaggi capaci di stimolare un’irrefrenabile voglia di ballare pensando. La band, che incide per l’etichetta di Roy Paci, presenterà dal vivo in anteprima il terzo album “Liberati” che uscirà ad autunno e al quale hanno partecipato Roy Paci, Bunna (Africa Unite) e Nando Popu (Sud Sound System).

IKKI
Alessandro Lima, a.k.a ikki (dal nome del suo personaggio preferito dei cartoni) nasce a Trieste il 18 gennaio 1981. Vive un’infanzia difficile che ne acuisce la sensibilità e la necessità di comunicare il proprio disagio attraverso la scrittura, il suo rifugio. Decide di farlo prima componendo poesie e quindi attraverso la musica. I suoi riferimenti musicali nel tempo si modificano come le proprie canzoni, che da love songs hip hop virano verso il rock e i temi sociali. Nel 2007 acquista la prima chitarra per inaugurare nuovi schemi compositivi. E’ così che nascono i brani che andranno a costituire il suo primo cd, "Piccolo Shun".

Si prosegue lunedi 30 agosto alle 19 con il dj set “ IN ORBITA” di Ricky Russo, conduttore radiofonico di Radio Capodistria e del dj Fabioz del mitico DRUGSTORE di Lignano Pineta.
Dalle ore 21 il concerto di Playa Desnuda.

PLAYA DESNUDA
Fenomeno che vanta un numeroso fan club, a un anno dall’esordio il gruppo torna con il secondo lavoro “Burning Love” registrato con Leo Virgili e Nicola Ardessi (già produttore/arrangiatore per Alan Sorrenti, Patty Pravo, Neffa, Tormento), contenente dodici cover, tra cui Just Can’t Get Enough dei Depeche Mode in rotazione su Caterpillar, e due inediti: “Sabbia scura” e “No Te Quiero”, con ospite alle percussioni Andrea Fontana, batterista di Elisa e già con Tiziano Ferro e Daniele Silvestri. I Playa nascono nel 2005 con l’intento di suonare “canzoni da spiaggia” e spogliarle dai loro arrangiamenti, ma nel tempo perfezionano una formula che soddisfa un po’ tutti: frequentatori di live-club, giovani e meno giovani, amanti dei ritmi in levare e tutti coloro che semplicemente si divertono a riscoprire brani del passato, riproposti in una chiave nuova e festosa. Lâ€Il rapper triestino Ikki™ispirazione del gruppo arriva da sonorità e da ritmi giamaicani – ska, rocksteady e reggae – e in parte anche dal soul della Motown e dalla patchanka di Manonegra e Manu Chao.

I concerti saranno trasmessi in diretta da Radio Fragola.

Altre informazioni sul sito della manifestazione:
www.aciesse.net/sottolostessocielo



Leggi le Ultime Notizie >>>