Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 09 Agosto 2010

Bookmark and Share

Prosegue l’intensa estate Muggesana di cultura e divertimento

Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano - logo

Muggia (TS) - Prosegue l’intensa estate di cultura e divertimento promossa da Comune di Muggia e Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano con il sostegno di Regione Autonoma Fruli Venezia Giulia, Provincia di Trieste, Camera di Commercio IAA di Trieste e Fondazione CRTrieste. Il programma di iniziative che fino al 21 agosto riempiranno le calli e le piazze di Muggia di musica, colori e sapori in una variopinta serie di eventi contenuti nell’ormai tradizionale rassegna “Muggia sotto le stelle-57° Carnevale edizione estiva”, prosegue con la Festa dell'Amicizia.

Si terrà infatti dal 10 al 15 agosto, la “Festa dell’amicizia”, alla scoperta dei sapori e la musica dell’Euroregione con bande e gruppi folcloristici provenienti da tutto il bacino di Alpe Adria (Croazia, Slovenia, Austria e Friuli) e naturalmente a Ferragosto serata finale con l’esibizione della Guggen Band de Muja e degustazioni di prodotti tipici (dolci, salumi, birra, vini stiriani, polenta e frico) a cura dell’Associazione delle Compagnie del Carnevale e della Guggen Band de Muja con chiusura del Mandracchio dalle 20.30 alle 23.30 e parcheggio gratuito in piazza Caliterna.

A chiudere la rassegna, il 21 agosto a Porto San Rocco, un altro dei momenti ormai canonici dell’estate: il concerto che fa rivivere le emozioni de La Grande Musica da Camera con il Maestro Romolo Gessi (in caso di maltempo, lo spettacolo si terrà nella sala congressi).

Per il cinema, dedicato soprattutto ai più piccoli, appuntamento come sempre ai Giardini Europa giovedì sera alle 21.30. A chiudere la programmazione la pellicola E’ complicato (12 agosto).

Ricco anche il carnet delle mostre. La Sala Comunale d’Arte “Giuseppe Negrisin” allestita nel Palazzo del Municipio ospita fino al 15 agosto Mostra personale del fotografo Fabio Balbi a cura del Comune di Muggia. Dal 20 agosto al 5 settembre, sempre alla “Negrisin”, sarà aperta la nuova vetrina “Spazio Giovani” con Il Mosaico di Giulio Chicco e Nina Batista.

Il Museo d’Arte Moderna Ugo Carà di Via Roma, 9 fino al 31 agosto infine Mostra personale di Branco Lenat a cura del Comune di Muggia e dell’Associazione Photo Imago nell’ambito del progetto PRACC.

Per informazioni:
Comune di Muggia Servizio Cultura e Promozione della Città (tel. 040-3360340, e-mail: ufficio.cultura@comunedimuggia.ts.it, www.comune.muggia.ts.it) e www.carnevaldemuja.com

Leggi le Ultime Notizie >>>